Attività recente

Ciao!
Unisciti anche tu nella community di SosMatematica.it.
SosMatematica avatar

GENERALI

1.1 SosMatematica.it è un luogo aperto e tollerante di crescita comune sui temi della matematica e delle sue variegate applicazioni, uno spazio pubblico e gratuito per lo scambio di opinioni, esperienze, informazioni utili, consigli e aiuti reciproci.

1.2 Lo scambio e la crescita culturale ha come condizione indispensabile la tolleranza e il rispetto reciproco delle persone. Questa reciprocità si realizza soltanto se ciascuno si sottopone spontaneamente a semplici regole per garantire uno svolgimento delle discussioni ordinato, pacifico e rispettoso.

1.3 Questo sito NON è un servizio di consulenza per lo svolgimento di esercizi e problemi. NON vi è l’obbligo per nessuno di rispondere alle domande poste.
 


PUBBLICAZIONE DOMANDE
 


2.1 È possibile chiedere UN solo esercizio per volta ed è vietata la ripubblicazione dello stesso (sia se è stato risolto, sia se non è stato risolto). I messaggi ripetuti saranno eliminati.

2.2 Il quesito deve contenere un titolo adeguato che

Leggi tutto
EidosM avatar

Con i dati

Pr [a] =0.25

Pr [v] = 0.5

Pr [ a v ] = 0.15



a) Pr [ a|v ] = Pr [av]/Pr[v] = 0.15/0.50 = 0.3

b) Pr [a|nv] = Pr [ a nv ]/Pr [nv] = (Pr[a] - Pr[a v])/(1 - Pr [v]) =

= (0.25 - 0.15)/(1 - 0.5) = 0.1/0.5 = 0.2

c)

SOS Matematica

4.6
SCARICA