Attività recente

Ciao!
Unisciti anche tu nella community di SosMatematica.it.
SosMatematica avatar

GENERALI

1.1 SosMatematica.it è un luogo aperto e tollerante di crescita comune sui temi della matematica e delle sue variegate applicazioni, uno spazio pubblico e gratuito per lo scambio di opinioni, esperienze, informazioni utili, consigli e aiuti reciproci.

1.2 Lo scambio e la crescita culturale ha come condizione indispensabile la tolleranza e il rispetto reciproco delle persone. Questa reciprocità si realizza soltanto se ciascuno si sottopone spontaneamente a semplici regole per garantire uno svolgimento delle discussioni ordinato, pacifico e rispettoso.

1.3 Questo sito NON è un servizio di consulenza per lo svolgimento di esercizi e problemi. NON vi è l’obbligo per nessuno di rispondere alle domande poste.
 


PUBBLICAZIONE DOMANDE
 


2.1 È possibile chiedere UN solo esercizio per volta ed è vietata la ripubblicazione dello stesso (sia se è stato risolto, sia se non è stato risolto). I messaggi ripetuti saranno eliminati.

2.2 Il quesito deve contenere un titolo adeguato che

Leggi tutto
cmc avatar

$ \int_{\frac{\pi}{4}^{\frac{3 \pi}{4} (2k-3) sin x + k cos x , dx = \sqrt{2}$

$= \left. (3-2k) cos x + k sinx \right|_{\frac{\pi}{4}^{\frac{3 \pi}{4} = \sqrt{2}$

$ = -(3-2k)\frac{1}{\sqrt{2}}+ k\frac{1}{\sqrt{2}}- (3-2k)\frac{1}{\sqrt{2}} - k\frac{1}{\sqrt{2}} = \sqrt{2}$

$ = -(3-2k)\frac{1}{\sq...

SOS Matematica

4.6
SCARICA