Salve, credo di aver fatto un piccolo errore nel primo post e quindi avevo pensato di ripostarlo...scusate se ho sbagliato. Ho bisogno di un aiuto con questi problemi, davvero non ho idea di dove mettere le mani, non voglio che li facciate per me, va bene anche un consiglio, grazie
1) da una palma alta 8,5 m una scimmia lancia una noce di cocco verso terra con una velocità iniziale di 5,0 m/s inlinata di 40° rispetto all'orizzontale. Calcola: dopo quanto tempo la noce di cocco atterra e a quale distanza orizzontale dal punto di lancio tocca il suolo.
2) due oggetti partono da un'altezza di 19,6 m con velocità iniziali orizzontali che stanno nel rapporto 3:5. Il più veloce tocca terra 24 m più avanti del primo. Calcolare velocità iniziale degli oggetti.
3) Aereo privo di spinta propulsiva ed in assenza di attriti si trova a una quota iniziale di 2000m con velocità iniziale di 750 km/h e un'inclinazione di 45° verso l'alto. Quanto può durare il volo prima di raggiungere nuovamente la quota di sicurezza di 2000m? Calcola il tempo dello spostamento orizzontale dell'aereo durante questo intervallo di tempo