Notifiche
Cancella tutti

Matematica

  

1
IMG 20231205 WA0040

Buon pomeriggio scusate mi date una mano nello svolgimento degli esercizi cerchiati,non ho capito come si svolgono. Grazie 

Autore
2 Risposte



0

Se tu avessi letto con un minimo d'attenzione il
http://www.sosmatematica.it/regolamento/
ti saresti accorta del precetto "UN SOLO ESERCIZIO PER DOMANDA".
Non è un concetto difficile, vedrai che se ti sforzi un pochino perfino tu puoi arrivare a comprenderlo e comincerai a pubblicare gli esercizi uno alla volta e non tre tutt'insieme.

@exprof ok ho sbagliato ma adesso devo dirle che lei nei confronti di noi studenti ha sempre qualcosa da dire. Professore un po' di empatia cerchi di capire che cadiamo nel panico è un periodo di interrogazioni... Cerchi di capire è sempre lì ad attaccare per la foto scattata male . Mi creda a volte esagera  in fondo chiediamo solamente cortesemente aiuto. Buonasera

@Eva06 non è affatto cortese non rispettare le regole, e le critiche non sono attacchi.

@exprof ok prof ci siamo chiariti. Pace😘uno solo me lo svolge così li capisco,per favore



0

SECONDA RISPOSTA dopo il commento (questo sì, cortese!)
* «uno solo me lo svolge così li capisco, per favore»
Te li svolgo tutti, però senza numerini, quelli ce li metti tu così verifichi il "così li capisco".
------------------------------
Nel riferimento Oxy ogni possibile retta, comprese un paio inesistenti, corrisponde a un'equazione della forma
* r ≡ a*x + b*y + c = 0
e il cui grafico si rappresenta (o non si rappresenta) in modi differenti secondo quali dei coefficienti (a, b, c) siano zero o nonzero nelle otto configurazioni possibili.
---------------
Due non rappresentabili
0) (a=0) & (b=0) & (c=0): r ≡ 0 = 0; non si rappresenta, l'equazione è indeterminata.
1) (a=0) & (b=0) & (c≠0): r ≡ c = 0; non si rappresenta, l'equazione è impossibile.
---------------
Due rappresentate dall'asse x e dalle sue parallele
2) (a=0) & (b≠0) & (c=0): r ≡ b*y = 0; rappresenta l'asse x.
3) (a=0) & (b≠0) & (c≠0): r ≡ b*y + c = 0 ≡ y = - c/b; parallela all'asse x a distanza - c/b.
---------------
Due rappresentate dall'asse y e dalle sue parallele
4) (a≠0) & (b=0) & (c=0): r ≡ a*x = 0; rappresenta l'asse y.
5) (a≠0) & (b=0) & (c≠0): r ≡ a*x + c = 0 ≡ x = - c/a; parallela all'asse y a distanza - c/a.
---------------
Due inclinate rispetto a entrambi gli assi e rappresentate congiungendo due opportuni punti
6) (a≠0) & (b≠0) & (c=0): r ≡ a*x + b*y = 0 ≡ y = - (a/b)*x; retta per l'origine.
7) (a≠0) & (b≠0) & (c≠0): r ≡ a*x + b*y + c = 0 ≡ y = - (a/b)*x - c/b; taglia entrambi gli assi.
* entrambe hanno pendenza m = - (a/b)
* per tracciare y = - (a/b)*x si congiungono i punti (0, 0) e (1, m)
* per tracciare y = - (a/b)*x - c/b si congiungono i punti (0, - c/b) e (- c/a, 0)
------------------------------
configurazione) esercizi
3) 118a, 121b, 122b
5) 119a, 120b, 121a, 123a
6) 118b, 122a
7) 119b, 120a, 123b

@exprof grazie prof mi sono svegliata adesso perché sono pendolare e ho trovato la sua risposta mi ha reso felice buona giornata



Risposta