Notifiche
Cancella tutti

AIUTO

  

2

QUALI SONO I DATI DI UN RETTANGOLO HA LA BASE DI 27 CM ED è EQUIVALENTE A 6/7 DI UN ALTRO RETTANGOLOLE CUI DIMENSIONI SONO 21 CM

Autore
Etichette discussione
3 Risposte



3

In un testo non si usano le maiuscole, poi qui non va proprio bene, le unità di misura si scrivono in minuscolo, cm; m; s; km; km/h; a meno che non siano cognomi di persone illustri, allora si scrivono in maiuscolo: Newton, (N); Tesla (T); Ampère (A); Joule (J); Kelvin (K), Volta (V)....

Tu poi non puoi rivolgerti in modo scorretto a chi ti fa osservazioni giuste e spende il tempo a rispondere ai quesiti di studenti che spesso non hanno voglia di pensare neanche un attimo ad un semplice problema.

Il tuo testo è incompleto; perché non rileggi ciò che scrivi così maiuscolo e senza tutti i dati?

Il secondo rettangolo ha dimensioni 21 cm e l'altra? Non possiamo trovare l'area del secondo rettangolo...

Ciao @sonoungamerminecraft

Saluto @exprof  e tutti i risolutori di questo blog, volontari sfruttati e qualche volta insultati.

@mg hai ragione chiedo scusa a tutta la comunity per lo scompiglio, voglio bene a tutti e spero che la mia sfacciatagine venga perdonata

Scuse enormi a tutta la comunity

Sonoungamerminecraft



3

caro/a @sonoungamerminecraft , prima di tutto non si risponde in questo modo ad una persona più anziana, più competente e più esperta di te. 

Secondo, sono d'accordo con quanto scritto da @exprof : non si scrive tutto in maiuscole, è una mancanza di rispetto. E noi non possiamo sapere se ti è rimasto il "blocca maiuscole". E` tuo dovere controllare il testo prima di postarlo.

Terzo, nel testo manca un "che": la frase "QUALI SONO I DATI DI UN RETTANGOLO HA LA BASE DI 27 CM..." va riscritta "Quali sono i dati di un rettangolo CHE ha la base di 27 cm". Non sono nemmeno sicuro relativamente alla parola "DATI". Non è che per caso era "LATI"?

Inoltre, per tua informazione, quando chiedi aiuto lo dovresti fare gentilmente. Un "grazie" apre porte insospettabili. quelli che "rispondono" come me, @exprof , @mg e tutti gli altri lo fanno per passione, nel tempo libero e soprattutto GRATIS (qui si, il maiuscolo ci sta bene). Quindi non siamo ben disposti verso persone che non ci mostrano rispetto.

in definitiva, il mio consiglio è di cambiare atteggiamento: il profilo che stai facendo passare è di una persona abituata a che tutto gli sia dovuto. Non è così, te lo assicuro.

Meditaci sopra.

Saluti

 

@sebastiano veda che, non era mia intenzione, vorrei essere accettato, pk sono un bravo ragazzino, prometto che non farò più una cosa del genere

 

@sebastiano Buona sera a tutti, sono la mamma del bimbo '' messo alla gogna'' chiedo scusa se non ha letto il regolamento, chiedo scusa se non ha detto grazie alla fine del problema, ma non vi sembra assurdo essere cosi indisposti verso un bambino che ha fatto un errore per poca esperienza sulle community?, ma avete potuto pensare che magari neanche sappia che scrivere in maiuscolo sia un'offesa?... neanche io lo sapevo... e sapete perché? perché per me queste sono cose insignificanti e senza senso. Sarebbe bastato fargli capire quali sono le regole senza maltrattarlo pubblicamente e mortificarlo. Gli adulti siamo noi e se non diamo il buon esempio cosa dobbiamo aspettarci? anche lei dovrebbe meditare.

 



1

SCRIVERE IN TUTTE MAIUSCOLE SI CHIAMA "flame" ED EQUIVALE A URLARE APPOSTA IN FACCIA A CHI LEGGE, CON FIATELLA E SCHIZZI DI SPUTAZZA: un'autentica cafonata che non merita alcuna attenzione, e figuriamoci se merita risposte!

@exprof scusi 

@exprof mi scusi tantissimo, non le manchero più di rispetto

 

@exprof  caro prof, hai visto che era un bambino e non una bambina? Ce l'hai con noi donne? A volte hai la sensibilità della carta vetrata! Abbiamo scritto una bella corrispondenza. Ridiamoci sopra. Saluti mg. Saluti a @sonoungamerminecraft e a mamma.

@mg
Altro che "Ce l'hai con noi donne?", ma per carità!
Io uso il "femminile di cortesia" nelle situazioni di sesso incerto e il maschile nel riferirmi a un gruppo misto, come mi fu insegnato un'ottantina di anni addietro (ma allora non si trattava di pseudonimi anfoteri) e le abitudini infantili sono difficili da eradicare.
Ah, la sensibilità della carta vetrata ce l'ho sempre, non solo a volte; la mia geniale amica Olga buonanima (donna, moglie sapiente di Valentino Gerratana e zia affettuosa di Nanni Moretti) mi presentava ai nuovi trasferiti come "l'unica persona priva di subcosciente".
Circa il ridiamoci sopra io ci ho già riso, e fino alle lacrime.
Saluti anche a te, alla prossima.



Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA