Per favore aiutatemi con questo problema di percentuale.
All’ultima votazione su 7560 iscritti ad un seggio si è avuto il seguente risultato: 4158 hanno votato sì
3402 hanno votato no.
Calcola la percentuale dei sì e dei no.
Per favore aiutatemi con questo problema di percentuale.
All’ultima votazione su 7560 iscritti ad un seggio si è avuto il seguente risultato: 4158 hanno votato sì
3402 hanno votato no.
Calcola la percentuale dei sì e dei no.
si = 100*4.158/7.560 = 55,00 %
no = 100-55,00 = 45,00 %
4158/(7560:100)=55
3402/(7560:100)=45
Sei pregata di leggere attentamente il regolamento del sito. GRAZIE
@giogiulia
Il fatto di votarmi negativamente denota che non ti interessa affatto seguire le regole del sito. Per conto mio mi asterrò dal risolverti qualunque futura domanda.
@exprof hai per caso la forza di fare capire come mai è sbagliato scrivere urgentissimo nei titoli?
Saluti
@Sebastiano e p.c. @giogiulla @SosMatematica
In questo momento, 08/09/2023 09:18, vedo il tuo commento marcato 07/09/2023 21:11 che reca il normale riferimento "@exprof" evidenziato in verdino, ma che NON HA GENERATO ALCUNA NOTIFICA: l'ho visto per puro caso andando alla mia ultima risposta di ieri sera e scorrendo in avanti.
Nel merito del commento ("hai per caso la forza di fare capire come mai è sbagliato scrivere urgentissimo nei titoli?") la risposta è NO: il massimo che posso fare è spiegare al meglio, ma a "far capire" ci rinunziò perfino l'Onnipotente ribaltando l'onere sull'ascoltatore quando disse "Si quis habet aures audiendi, audiat" (Marco 4,23).
Tuttavia io mi c'ero impegnato per spiegare al meglio ciò su cui il Regolamento sopravvola, al link
http://www.sosmatematica.it/forum/postid/91008/
che la gestione del sito ha eliminato senza dirmi "né scu né fattiddrà" (© Camilleri) perciò penso che sia vagamente superfluo che tu, @mg , @grevo , io e pochi altri ci affanniamo a chiedere il rispetto delle regole se agli stessi gestori la cosa dà tanto fastidio da eliminare la mia spiegazione: in fondo sono loro a fare la figura da venditore ambulante di pere cotte (vulgo, "peracottaro") e non vorrei invece che col nostro zelo finiamo noi a fare quella del mennonita.
Ti saluto, alla prossima!
@sebastiano scusami se rispondo adesso ma attualmente il sito non mi permetteva di risponderti.
Ho controllato sul regolamento.
Eh ineffetti devo darti ragione.
Solo che io ho seguito altre persona e che scrivevano il titolo "Urgentissimo".
E non mi ero manco accorta hce fosse vietato, a qaunto pare, sul regolamento.
Mi dispiace e buona giornata
Scuse accettate, e sono contento che tu abbia verificato. Purtroppo tantissime persone scrivono "urgente" o "aiuto" nei titoli. Questo sia a me che ad altri "responsori" abituali dà piuttosto fastidio, in quanto risolviamo i problemi per passione, nel tempo libero e soprattutto gratis. Vedere un "urgente" è come se qualcuno non solo ci chiedesse un favore, ma ce lo chiedesse anche velocemente, senza perdere tempo. Converrai che non è molto educato, ti pare?
Io cerco di fare rispettare il regolmento quanto più possibile, ma non posso certo passare le mie giornate a commentare tutti i post con "urgente", "aiuto" eccetera.
Comunque per quanto mi riguarda va bene così, e se ti attieni al regolamento in futuro sono ben lieto di poterti aiutare se ne sono capace.
Saluti, in bocca al lupo con lo studio