Notifiche
Cancella tutti

Università

0

Ciao, 

sono in 5ª liceo scientifico e fra poco dovrò scegliere che università fare... a me piace matematica, ma non credo di essere abbastanza intelligente per fare ricerca o sufficientemente paziente per fare l'insegnante.

La mia professoressa ha detto che chi fa l'indirizzo di matematica poi può anche andare a lavorare per banche o industrie, ma a quel punto: "non mi conviene fare economia?" mi sono chiesto. Tuttavia io so poco-niente di economia e in particolare della finanza; sto leggendo un libro adesso, ma sono solo le basi. 

Ricapitolando, secondo voi quale indirizzo conviene fare a una persona a cui non fa impazzire fisica e a cui piace matematica, ma non sia abbastanza intelligente da fare ricerca, per favore?

Autore
2 Risposte

2

Se ti piace "andare per banche" puoi scegliere economia. Non è una scienza esatta, a volte è molto disumana, ma è alla base delle nostre società, è necessaria. Certe scelte rovinano un paese o un continente. Anche la regina Elisabetta si era molto arrabbiata con gli economisti per la crisi finanziaria del 2008; "possibile che non vi siate accorti di nulla?" (parole di sua maestà). Vedi tu! 

Ciao @tiz

@mg Ciao, grazie mille, ci penserò

1

Secondo me potresti anche non escludere Fisica o Ingegneria, perché non sai ancora se la fisica ti piace veramente.Quella che si studia al liceo e' troppo approssimativa.

@eidosm Hai ragione, grazie mille. Mi sono piacuti molto l'elettrostatica, il magnetismo e l'elettromagnetismo che ho approfondito per conto mio. Un po' anche la termodinamica e astrofisica (corso di approfondimento). Gli altri argomenti però non mi hanno entusiasmato... magari è come dici tu

Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA