Non riesco a capire come si trova la soluzione in questo sistema.deve tornare X>17/5
Grazzie se mi fete un disegno X capire
Non riesco a capire come si trova la soluzione in questo sistema.deve tornare X>17/5
Grazzie se mi fete un disegno X capire
@anna-supermath grazie quindi in questo caso devo vederlo dove si incontrano i punti non l'area
per trovare la soluzione di ciascun sistema devi intersecare gli insiemi delle soluzioni di ciascuna disequazione che forma il sistema
primo sistema:
x^2 -9 >=0
5-x<0
secondo sistema:
5-X>0
x^2 - 9 > (5-X)^2
Una volta che hai la soluzione di ciascun sistema (quindi due insiemi numerici), trovi l’insieme unione.
Ossia l’insieme che comprende sia l’insieme soluzione del primo sistema che l’insieme soluzione del secondo.
Dovresti scrivere la traccia
Attenta perché qui c’è un errore piuttosto grave nel grafico.
Intanto non si scrive X> -+ 3
Devi trovare la soluzione della disequazione di secondo grado e poi metterla a sistema con quella di 5- X<0
Tu hai messo A SISTEMA il prodotto (X-3)(x+3)>0 la cui soluzione si trova facendo il prodotto dei segni, con la disequazione 5-X<0
ATTENTA risolvi sempre separatamente ciascuna disequazione del sistema e poi interseca gli insiemi (le aree non c’entrano niente! Sono intervalli numerici, non aree).
@anna-supermath quello che ho sbagliato dovevo scrivere -3<X>3?