sto facendo fisica, ma sinceramente non ci sto capendo niente, sarà perché la sto facendo in francese e già era complicata prima, immagina adesso.
vi metto dei problemi che non comprendo proprio, sarei più interessata alla logica che c'è dietro più che ai risultati.
1 Una persona percorre una distanza di 111 m alla velocità di 1,7 m/s. Quindi corre nella stessa direzione per una distanza di 90 m ad una velocità di 2,5 m/s. Qual è la velocità media di questa persona in m/s?
2Un mobile in moto rettilineo è soggetto ad un'accelerazione costante di 19 m/s². Dopo 5 s, di quanto è aumentata la sua velocità, in m/s?
3Un razzo viene lanciato verticalmente e sale con un'accelerazione costante di 8,1 m/s² per 8,5 minuti. Trascuriamo la sua perdita di peso dovuta al carburante. Successivamente il motore si spegne e continua la sua traiettoria (sempre soggetto alla forza di gravità). Qual è, in chilometri, l'altezza massima raggiunta
4Space Invaders è un videogioco il cui obiettivo è distruggere navi aliene (in bianco nell'immagine) utilizzando un cannone che spara missili (in verde). Il cannone non può muoversi e ha solo una munizione con la quale deve abbattere l'ultima nave nemica. Un missile può essere lanciato solo in direzione verticale e viaggia ad una velocità = 10 pixel/s. La nave aliena, il cui nucleo vulnerabile si trova inizialmente (a t = 0) a una distanza D = 55 pixel dall'estremità del cannone, si muove a una velocità orizzontale costante = 4 pixel/s. Dopo quanto tempo, in secondi, deve sparare il cannone per abbattere la nave aliena
5La velocità del suono nell'aria (a 20°C) è 344 m/s. Un bambino lascia cadere verticalmente un sasso in un pozzo. 3,7 secondi dopo, sente il suono prodotto dalla pietra quando colpisce il fondo del pozzo. Quanto è profondo, in metri, il pozzo?
grazie a chi mi aiuterà.