Notifiche
Cancella tutti

RISPONDETEMI SUBITO

  

0

In un negozio sono arrivati 240 capi di abbigliamento.Di questi,i 2/5 del totale sono per uomo,i 3/8 del totale sono per donna, e i 5/9 dei rimanenti sono per bambino.Quanti sono i capi per uomo,quelli per donna e quelli per bambino ?

Autore

@sebastiano_mori  devi stare più attento a scuola e scrivere bene i testi. Che classe frequenti?

3 Risposte



6

Con questi toni ti tocca risponderti da solo. Per regolamento,tra l'altro,il titolo deve dare un'idea dell'argomento.

@eidosm 👍👋

@eidosm e che cosa significa sta cosa ?

@sebastiano_mori  Come già indicato da @eidosm significa che devi leggerti il regolamento al seguente link:

https://www.sosmatematica.it/regolamento/

Io non ci ho capito come si fa



2

Subito!!! @sebastiano_mori leggi il regolamento! Sii educato, metti un titolo adeguato.

240 * 2/5 = 96 capi da uomo!

240 * 3/8 = 90 capi da donna;

i rimanenti sono:

240 - (96 + 90) = 240 - 186 = 54;

capi da bambino:

54 * 5/9 = 30 capi da bambino

Non sai svolgere un esercizio così semplice? Che problemi hai?

@mg Il problema è che io a scuola il 29 Maggio ho scritto 96 uomo,90 donna e 54 bambino e ho dovuto chiedere aiuto a un prof. e poi non so che nome è mg ?

@sebastiano_mori  mg è il mio nome qui sul blog. Mi chiamo Maria Grazia. 



0

Per quanto mi riguarda, con questa imposizione, ti sei giocato il mio aiuto.

Buona serata e buono studio.

@anna-supermath Cosa significa ti sei giocato con il mio aiuto? E poi che cosa significa Supermath ? Cognome ?

@sebastiano_mori

Significa che devi imparare l'educazione, soprattutto quando ti rivolgi agli altri per ottenere dei favori.

Per quanto mi riguarda non hai diritto ad altre risposte.

Punto

Sei arrabbiata con me ?



Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA