In un negozio sono arrivati 240 capi di abbigliamento.Di questi,i 2/5 del totale sono per uomo,i 3/8 del totale sono per donna, e i 5/9 dei rimanenti sono per bambino.Quanti sono i capi per uomo,quelli per donna e quelli per bambino ?
In un negozio sono arrivati 240 capi di abbigliamento.Di questi,i 2/5 del totale sono per uomo,i 3/8 del totale sono per donna, e i 5/9 dei rimanenti sono per bambino.Quanti sono i capi per uomo,quelli per donna e quelli per bambino ?
@sebastiano_mori devi stare più attento a scuola e scrivere bene i testi. Che classe frequenti?
Con questi toni ti tocca risponderti da solo. Per regolamento,tra l'altro,il titolo deve dare un'idea dell'argomento.
@sebastiano_mori Come già indicato da @eidosm significa che devi leggerti il regolamento al seguente link:
Subito!!! @sebastiano_mori leggi il regolamento! Sii educato, metti un titolo adeguato.
240 * 2/5 = 96 capi da uomo!
240 * 3/8 = 90 capi da donna;
i rimanenti sono:
240 - (96 + 90) = 240 - 186 = 54;
capi da bambino:
54 * 5/9 = 30 capi da bambino
Non sai svolgere un esercizio così semplice? Che problemi hai?
@mg Il problema è che io a scuola il 29 Maggio ho scritto 96 uomo,90 donna e 54 bambino e ho dovuto chiedere aiuto a un prof. e poi non so che nome è mg ?
Per quanto mi riguarda, con questa imposizione, ti sei giocato il mio aiuto.
Buona serata e buono studio.
@anna-supermath Cosa significa ti sei giocato con il mio aiuto? E poi che cosa significa Supermath ? Cognome ?
Significa che devi imparare l'educazione, soprattutto quando ti rivolgi agli altri per ottenere dei favori.
Per quanto mi riguarda non hai diritto ad altre risposte.
Punto
@anna-supermath Visto che è passata una settimana ti dico: "Mi spiace proprio assai di aver usato un tono ( questo me lo sono scappato) ma non capivi che era un titolo ? Era complicato
Ti è stato più volte spiegato come devono essere posti i quesiti su questa pagina e non ho intenzione di ripetertelo.
Il tono arrogante che tutt’ora continui ad avere dimostra che:
1) le tue scuse sono fasulle;
2) non hai ancora capito come ci si deve comportare.
Non è un mio problema.
Per quanto mi riguarda la questione è chiusa, però in futuro non aspettarti aiuto dalla sottoscritta.
Buona serata e buono studio.
@anna-supermath Non è vero non sono fasulle ma nel complesso delle altre discussioni è andato bene ma se la prossima volta vedi che ci sono toni con es. o problemi semplici mi bannerai dall app