- Perché un amperometro non deve essere collegato in parallelo a un conduttore?
- Perché un voltmetro non deve essere collegato in serie a un conduttore?
- E' possibile, sotto specifiche condizioni, descrivere il fenomeno del traffico in città analogamente a quello della corrente di elettroni in un circuito? Che cosa potrebbero rappresentare, per esempio, due resistori in parallelo?
- Three light bulbs are connected in parallel and suddenly one of the three burns out. What happens to the current flowing through the other two?
- Un ingegnere ha bisogno di resistenze da $10 \Omega$ e da $15 \Omega$, ma in magazzino ci sono solo resistori da $30 \Omega$. Deve chiedere al reparto acquisti di comprarli o può trovare una soluzione con il materiale in suo possesso?
- Hai a disposizione quattro resistori aventi ciascuno $1 \Omega$ di resistenza: come devi collegarli per ottenere una resistenza equivalente di $3 / 4 \Omega$ ?
- Una motociclista è ferma a un passaggio a livello. Un treno che giunge alla velocita di $108 km / h$ emette un fischio di frequenza $900 Hz$ Quale frequenza registra la motociclista mentre il treno si avvicina e quale mentre il treno si allontana?
[987 $Hz : 827 Hz$ ]
- Una sorgente sonora in quiete vibra alla frequenza di $1100 Hz$. Un rilevatore di suoni, che si sta avvicinando alla sorgente, registra una frequenza di $1300 Hz$. Calcola la velocità del rilevatore.
$[61,8 m / s ]$
-Un'auto e una moto viaggiano nella stessa direzione ma in verso opposto. Mentre i due veicoli si allontanano, il conducente dell'auto suona il clacson, che emette un'onda sonora di frequenza $380 Hz$. La velocità dell'auto è $32 ms$ e quella della moto $17 m / s$. La velocita del suono nell'aria è $340 m / s$.
Determina la frequenza del suono percepito dal motociclista.
buonasera,qualcuno sa come si risolve il problema 29 dei resistori?