[attach]96352[/attach] ciaooo potete controllare se ho risolto bene? la mia risoluzione è la parte in rosso grazie a tutti in anticipo
anto.belligoal09, 24 ore fa
applicazioni della trigonometria
Dati i punti A(2; 0) e B(4; 2), determina il luogo geometrico dei punti P tali che tan APB = ‡ 1. [l'unione delle due circonferenze di equazioni x^2+ y^2…
anonimo43, 5 ore fa
[attach]96383[/attach] Buongiorno a tutti, purtroppo non sono stata presente nel giorno della spiegazione e non riesco a risolvere questo esercizio. Ho letto in altro post della soluzione ma non l'…
Alessiomucci, 7 ore fa
Considera due gusci carichi e di spessore trascurabile disposti come nella figura sottostante.Sapendo che $Q=0,88 \mathrm{nC}$ e che $R_1=10 \mathrm{~cm}$ e $R_2=2 R_1$ determina il modulo del campo elettrico usando…
giulia_bettini, 6 ore fa
Quale formula devo usare avendo questi dati?
[spoiler title="Es 147"] [attach]96348[/attach] [/spoiler]
Robertar, 1 giorno fa
mi servirebbe una mano con l’esercizio 88
Un filo sottile lungo $32 \mathrm{~cm}$ con una pallina di massa $80 \mathrm{~g}$ attaccata all'estremità in movimento compie piccole oscillazioni. Quando la pallina passa per la posizione centrale, il filo…
Eli24, 10 mesi fa
Il confine di un terreno a forma di triangolo isoscele misura 82 m; quanto misura ciascun lato?
Luis90, 1 giorno fa
Decidere se il seguente sottoinsieme delle funzioni a valori reali sia uno spazio vettoriale:$$\{f: \mathbb{R} \rightarrow \mathbb{R}: f(-x)=f(x) \forall x \in \mathbb{R}\}$$ [attach]91586[/attach] Avrei bisogno di aiuto in questo esercizio…
mate23, 2 mesi fa