Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Laurea triennale in matematica

  

3

Ho da poco conseguito una laurea triennale in matematica pura con qualche esame di meccanica quantistica e razionale, al terzo anno ho dato come esame a scelta astronomia e me ne sono innamorata.

Non sono nelle condizioni economiche per sostenere gli esami necessari per accedere alla magistrale in Astronomia ed Astrofisica, ma vorrei comunque lavorare nel settore astronomia e cosmologia perché me ne sono seriamente invaghita. Avete consigli su come muovermi per la magistrale in modo da indirizzarmi in quel campo? 

Grazie mille e scusate la domanda fuori luogo.

Autore
1 Risposta



1

Io ho inserito alcuni esami di metodi per l'osservazione della Terra che mi hanno consentito di avvicinarmi all'ambito della telerivelazione. Approfondento queste tematiche nel dottorato, grazie ad un progetto per la costruzione di un satellite per l'osservazione della Terra, ho avuto diversi contatti con l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Europea (ESA) e Nasa. Una volta entrata nel settore, un matematico riesce facilmente ad adattarsi all'ambito in cui si trova, lavoro di modellistica e analisi numerica c'è sempre. Ovviamente non laureandoti in astrofisica/astronomia, dovrai sempre rimanere nell'ambito matematico, però potrebbe essere uno spunto almeno per partire da qualche parte 🙂

 

Noemi



Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA