Notifiche
Cancella tutti

Italiano dividi in seguenze e specifica la tipologia di esse

  

-2

La scomparsa dei dinosauri

Misteriose restano le cause della rapida estinzione dei dinosauri, che si erano evoluti e ingranditi per tutto il Triassico e il Giurassico e per 150 milioni di anni erano stati gi incontrastati dominatori dei continenti. Forse furono incapaci di adattarsi ai grandi cambiamenti di clima e di vegetazione che ebbero luogo nel Cretaceo. Alla fine di quell'epoca erano tutti morti.

5 «Tutti tranne me, - precisò Qfwfq - perché anch'io, per un certo periodo, sono stato dinosauro: diciamo per una cinquantina di milioni d'anni; e non me ne pento: allora a essere dinosauro si aveva la coscienza d'essere nel giusto, e ci si faceva rispettare.

Poi la situazione cambiò, è inutile che vi racconti i particolari, cominciarono guai di 10 tutti i generi, sconfitte, errori, dubbi, tradimenti, pestilenze. Una popolazione cresceva sulla terra, nemica a noi. Ci davano addosso da tutte le parti.» 

Autore
2 Risposte



1

si chiama SOSmatematica, non SOSitaliano

@sebastiano 

Talvolta l’ansia di delegare ad altri lo svolgimento dei compiti per casa fa perdere la capacità di comprensione del testo

😂😂😂

@sebastiano in realtà non ho voglia di fare questo compito. Sono più per matematica non per testi narrati 😔 purtroppo



0

Credo che non sia la pagina adatta per questo tipo di analisi…



Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA