Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Funzione

  

0
Screenshot 20201109 155752

Mi aiutate a svolgere il dominio, il segno della funzione, le intersezioni con gli assi cartesiani, i limiti, e la derivata 

Grazie mille 

Autore

@ciroforia NO, o almeno non per ora. Devi prima leggere BENE tutto il capitolo che precede l'esercizio. Da ciò che hai scritto si vede che non l'hai nemmeno guardato. Quando l'avrai capito modifica il testo della domanda: da ciò che scriverai si capirà se ti si potrà rispondere o no. Buona lettura!

Il problema è che per ora il mio prof, mi ha spiegato il procedimento delle funzioni razionali fratte, vorrei capire se qualcuno potrà spiegarmi il procedimento di questo polinomio

1 Risposta



1

Ma cosa c'è da spiegare?? se sai fare le funzioni razionali fratte sai anche fare questa, che è più semplice, anzi che è banale. È un polinomio di secondo grado, il cui grafico è una parabola. Esistono x per cui l'espressione non è definita? no, quindi il dominio è R. la funzione è continua, vale 0 quando $x^2-3x+2=0$ (saprai trovare gli zeri di un'eq. di secondo grado) e per x tendente a + e a meno infinito la funzione va a +infinito. il minimo si ha nel vertice.

Cosa ci sarà di così complicato?? è una funzione che dovresti conoscere come le tue tasche dagli anni precedenti, non ti puoi difendere dietro un "il mio prof. ha spiegato solo le razionali fratte"!



Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA