Buongiorno qualcuno mi spiega questa dimostrazione per favore? Avrei bisogno di capire anche perché AD=1/3 AC
Buongiorno qualcuno mi spiega questa dimostrazione per favore? Avrei bisogno di capire anche perché AD=1/3 AC
Aggiornamento. L'ho fatto. Determinante é stato il suggerimento di un'amica, che mi ha indirizzato
verso l'aspetto algebrico. Ora lo metto qui.
@eidosm ti ringrazio ma non posso utilizzare questa procedura in quanto presuppone nozioni che vanno oltre il programma che posso utilizzare per venirne a capo
@eidosm si hai ragione, intendevo che la dimostrazione del suggerimento deve essere basata solo su teoremi senza calcoli algebrici. Per quello non posso utilizzare questa strada purtroppo
Penso che se qualcuno riuscisse a dimostrare una (sotto) tesi così ardita
con il mero uso della geometria euclidea meriterebbe un premio di dieci zero zero zero
darulli ( 10000 dollari ). Io più modestamente l'ho svolto usando la geometria analitica.
Se ti andasse bene ugualmente potrei rimettere in ordine quello che ho fatto e postarlo
scritto a mano.
Aggiornamento
@eidosm purtroppo posso usare solo la geometria euclidea in quanto si tratta di geometria di seconda superiore.
Allora ti scriverò solo la parte esterna e la sottotesi é rimandata a quando la saprò fare.