Notifiche
Cancella tutti

Dimostrazione geometria

0

Buongiorno qualcuno mi spiega questa dimostrazione per favore? Avrei bisogno di capire anche perché AD=1/3 AC

IMG 1758
Autore
2 Risposte

1

Aggiornamento. L'ho fatto. Determinante é stato il suggerimento di un'amica, che mi ha indirizzato

verso l'aspetto algebrico. Ora lo metto qui.

IMG20250319172132

@eidosm ti ringrazio ma non posso utilizzare questa procedura in quanto presuppone nozioni che vanno oltre il programma che posso utilizzare per venirne a capo

Le. equazioni fratte si fanno in prima.

@eidosm si hai ragione, intendevo che la dimostrazione del suggerimento deve essere basata solo su teoremi senza calcoli algebrici. Per quello non posso utilizzare questa strada purtroppo

0

Penso che se qualcuno riuscisse a dimostrare una (sotto) tesi così ardita

con il mero uso della geometria euclidea meriterebbe un premio di dieci zero zero zero

darulli ( 10000 dollari ). Io più modestamente l'ho svolto usando la geometria analitica.

Se ti andasse bene ugualmente potrei rimettere in ordine quello che ho fatto e postarlo

scritto a mano.

Aggiornamento 

IMG20250319154917
IMG20250319154938

@eidosm purtroppo posso usare solo la geometria euclidea in quanto si tratta di geometria di seconda superiore.

Allora ti scriverò solo la parte esterna e la sottotesi é rimandata a quando la saprò fare.

@eidosm grazie mille

Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA