Ciao a tutti. Volevo chiedere dei consigli riguardo la mia futura scelta universitaria. So che in molti lavorano negli ambiti in cui sono interessato ed essendo un "forum scientifico" mi sembra il luogo più adatto.
Ultimamente pensavo di iscrivermi a ingegneria, ma mi preoccupa la presenza di un fortissimo aspetto tecnico negli esami. Ho anche pensato (e mi è stato consigliato in seguito a dei test) di iscrivermi in matematica o in fisica: materie che, frequentando lo scientifico, ho avuto modo di approfondire e delle quali mi sono appassionato moltissimo (motivo per cui, come potete vedere, cerco di aiutare ogni tanto qui su questo sito) ma sono incerto riguardo sbocchi lavorativi e ricercatezza nel mondo del lavoro al di fuori dell'insegnamento (che so essere una carriera molto trafficata all'università). Per di più sono facoltà molto complesse e ho il timore che puntino troppo sul teorico che sul concreto e quindi di non riuscire come vorrei, malgrado mi reputi capace in queste materie.
Avete qualche consiglio da darmi? anche sulla base di esperienze vostre o di persone a voi vicine?
Vi ringrazio in anticipo