Buongiorno, ringrazio chi mi ha risposto nel problema dello scorso circuito, se riusciste ad aiutarmi anche con questo (anche solo l’ impostazione senza calcoli) Ho provato con i fasori ma mi vengono dei risultati sballati .
grazie mille
Buongiorno, ringrazio chi mi ha risposto nel problema dello scorso circuito, se riusciste ad aiutarmi anche con questo (anche solo l’ impostazione senza calcoli) Ho provato con i fasori ma mi vengono dei risultati sballati .
grazie mille
Si, ci avevo pensato ma mi vengono i risultati sballati , provo a calcolare le impedenze ma mi risultano diversi
L'esercizio è piuttosto lungo, ma ti fornisco un suggerimento che spero tu abbia già adottato.
Per la domanda a) devi usare il principio di sovrapposizione degli effetti: il circuito in continua (con il solo generatore $E_0$ attivo, le induttanze corto circuiti e i condensatori aperti) e il circuito in alternata dove puoi usare il metodo fasoriale.
Per la doamnda b) usi solo il metodo fasoriale.
@sebastiano Si, ci avevo pensato ma mi vengono i risultati sballati , provo a calcolare le impedenze ma mi risultano diverse