Notifiche
Cancella tutti

Ci sarà qualcuno che sa fare il numero 18 ?

0

Osserva la seguente mappa di una metropolitana. Le diverse linee, distinguibili per il colore, sono state rappresentate attraverso una serie di segmenti che si incrociano tra di loro.

17362589969084334676883236274553

Ricava dalla lettura della mappa le informazioni necessarie e rispondi alle seguenti domande.

a. Puoi affermare che ogni linea della metro rappresenta una linea spezzata ? Se sì di che tipo ? Se no perché ?

b. Quanti sono i punti di intersezione fra la linea gialla e la linea verde ? E fra la rossa e la verde ? E fra la rossa e la gialla ?

c. La linea rossa a un certo punto si biforca. Qual è la posizione reciproca dei due segmenti che rappresentano i rami della biforcazione ?

Autore

In più dal contatto Sebastiano mori qualcuno lo dovrà sbloccarlo e rientrare dalla community cercando di capire come fa e chi blocca dal sito 

Scusa ma perché nessuno lo vuole fare almeno rispondete tra 5 minuti

@silvia_morgante   eccoti il numero 18..

2 Risposte

2

Metropolitana di Milano

image

a. Puoi affermare che ogni linea della metro rappresenta una linea spezzata ?

si

Se sì di che tipo ?

aperta

b. Quanti sono i punti di intersezione fra la linea gialla e la linea verde ?

1 solo : Centrale FS

E fra la rossa e la verde ?

2 : Loreto e Cadorna Ferr. Nord 

E fra la rossa e la gialla ?

1 solo : Duomo

c. La linea rossa a un certo punto si biforca. Qual è la posizione reciproca dei due segmenti che rappresentano i rami della biforcazione ?

paiono essere _l_ tra loro 

@remanzini_rinaldo Finalmente mi avete risposto e ti ho anche detto di farmi rientrare alla Comunity di questo sito comunque grazie

@silvia_morgante ...lo farei se fosse in mio potere : prova a chiederlo allo staff

@remanzini_rinaldo Non ho il numero dello staff però va bene tuttavia cerca per favore di rispondere alla pag.142 n.1 (era di togliere le risposte)

1

a. Sì, tutte le linee sono linee spezzate aperte

b. C'è un punto di intersezione tra la gialla e la verde, due tra la verde e la rossa e uno tra la rossa e la gialla.

c. I due segmenti sono consecutivi (?)

Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA