Notifiche
Cancella tutti

Caratterizzazione dei vettori linearmente indipendenti

  

0

Salve, in una delle slide della prof c'è scritto che affinché dei vettori siano linearmente indipendenti ogni vettore non dve essere combinazione lineare dei precedenti e che il 1° vettore non debba essere nullo. Non mi è chiara quest'ultima condizione: perché solo il primo vettore non deve essere nullo? Se prendo un vettore che non sia il primo nullo, si tratta ancora di indipendenza lineare?

Screenshot 2024 10 27 at 12.11.24
Autore
Etichette discussione
3 Risposte



0

Non ne sono sicurissimo ma credo che sia semplicemente perché esso è legato agli altri. Sinceramente questa regola è la prima volta che la sento ma penso che v2,..... dipendano direttamente da v1. Tipo; v(n) = v1n. Se v1 vale 0 allora valgono tutti 0 e non si possono definire... credo sia come una successione ma te lo sto dicendo a intuito e non a prove



0

se non ricordo male

il determinante della matrice ndimensionale deve essere diverso da 0 affinche i vettori siano linearmente indipendenti

credo che il pedice 1 sia da sostituire con " i " perchè basta che uno solo dei vettori sia

nullo e il determinante diventa 0



0

se non ricordo male

il determinante della matrice ndimensionale deve essere diverso da 0 affinche i vettori siano linearmente indipendenti

credo che il pedice 1 sia da sostituire con " i " perchè basta che uno solo dei vettori sia

nullo e il determinante diventa 0



Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA