Ciao a tutti, sto preparando un esame universitario per il corso di laurea magistrale in ingegneria gestionale e ho un problema con la seguente richiesta del progetto assegnatomi:
"Confrontare il comportamento del sistema di controllo progettato al punto 1 in presenza dei seguenti ritardi temporali: 𝑇 = 0 s, 𝑇 = 0.02 s, 𝑇 = 0.5 s, in corrispondenza del seguente segnale di riferimento."
Â
Nel workspace di Matlab ho scritto le seguenti informazioniÂ
Ho provveduto anche all'esportazione della funzione 'C' dopo averla modificata con SISOTOOL (la allego qui in basso)
Successivamente, dopo aver completato tutti gli step elencati, ho utilizzato Simulink per la progettazione del sistema di riferimento. In particolare, ho configurato il grafico nel seguente modo, impostando i seguenti parametri per i segnali a gradino che ho inserito come ingressi:
Per il primo gradino ho impostato i seguenti valori:
Per il secondo ho impostato i seguenti valori:
per il terzo gradino ho impostato i seguenti valori:
ho eseguito i seguenti stepÂ
E successivamente, tramite lo Scope, ho visualizzato il grafico di riferimento, ma ciò che ottengo non è conforme alla richiesta iniziale:
Qual è il problema ? Perché non riesco ad ottenere il grafico di partenza ? (questo che riallego qui in basso) Dove sbaglio?
Â
Grazie in anticipo per il vostro tempo 🙂
Â