Notifiche
Cancella tutti

Attenzione all’orario!!!

  

5

Buongiorno a tutti; vedo che vengono talvolta pubblicate soluzioni ad esercizi in orario scolastico. 
Spesso tali quesiti sono esercizi di verifiche in classe. In passato avevamo adottato la regola di non pubblicare soluzioni prima che fossero passate più di 2 ore dalla pubblicazione del quesito per non vanificare le verifiche stesse. Ritengo che sia giusto ripristinare tale regola. Naturalmente il mio e’ un invito poi ognuno agisca come meglio crede…

Autore
2 Risposte



5

Sono perfettamente d'accordo e ti dò ragione in tutto e per tutto.

Peccato che su questo sito ci siano persone malate di protagonismo che pur di rispondere anche ad una domanda "quanto fa 2+2" sarebbero disposti a tutto e non si rendono conto che così facendo non solo loro stessi non si attengono al regolamento del sito che li ospita, ma non fanno nemmeno il bene dello studente. Chi ha orecchi per intendere...

@Sebastiano Suvvia, non essere così acido! Vai ad addolcirti con un bignè fritto traboccante di crema, vedrai che ti rimetterà in pace con questo mondo piccino (non piccolo, quello era a Brescello o lì intorno). Buon lunedì!

@exProf No, dai…non vuol dire essere acidi. 
Sono piccoli accorgimenti per evitare ai furbetti di passare avanti a chi si fa il culo studiando. 

Non se ne fa una questione di Stato, però se possiamo evitare certi giochetti, facciamo in modo di evitarli.  
PS i bignè fritti ripieni di crema interessano anche a me, dov’è che li fanno buoni?

😂😂😂

@Anna-SuperMath
Non equivocare, ti prego!
La mia frase "Suvvia, non essere così acido!" non ha nulla di malevolo, t'assicuro; è solo una mia battutaccia relativa a un mio precedente invio @Sebastiano che lui sicuramente può cogliere, ma un lettore casuale no.
Io sono un ammiratore di Sebastiano che, pur facendo ancora parte dell'Ingegneria Militante, trova tempo e voglia di contribuire con qualche risposta mentre io, che già dal 2006 sono stato spinto direttamente nell'Ingegneria Trionfante senza nemmeno qualche anno di transizione in quella Purgante, abito qui a tempo pieno e quindi non ho alcun merito delle risposte che scrivo: per me sono un passatempo e una distrazione per cui sono grato a chiunque pubblichi una domanda. Ti saluto.

@Anna-SuperMath @exprof

Ciao Anna, grazie mille per avere "preso le mie difese", ma con @exprof c'è da tempo reciproca stima e come dice lui, il suo commento era capibile solo da me, avendo avuto fra noi due una amichevole discussione privata alcuni giorni fa su un tema simile. Va tutto bene così, tranquilli entrambi 😉 😊 



3

Sono d’accordo, avevo già notato “pubblicazioni sospette” in orari scolastici ed anch’io (nonostante la mattina sia poco attiva) ho adottato la regola di far passare qualche ora prima di rispondere.

Purtroppo non sarà questo a cambiare certe mentalità 🤷🏻‍♀️



Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA