[(0,3+4/5*0,35-0,4+7/2):0,92-1/5]:9,5
[(0,3+4/5*0,35-0,4+7/2):0,92-1/5]:9,5
An alternative method to that previously used is to transform fractions into decimal numbers.
[(0,3+4/5*0,35-0,4+7/2) : 0,92-1/5] : 9,5
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$\left[\left(0,3+\dfrac{4}{5}×0,35-0,4+\dfrac{7}{2}\right) : 0,92 -\dfrac{1}{5}\right] : 9,5=$
$=\left[\left(\dfrac{3}{10}+\dfrac{\cancel4^1}{\cancel5_1}×\dfrac{\cancel{35}^7}{\cancel{100}_{25}}-\dfrac{\cancel4^2}{\cancel{10}_5}+\dfrac{7}{2}\right) : \dfrac{\cancel{92}^{23}}{\cancel{100}_{25}} -\dfrac{1}{5}\right] : \dfrac{\cancel{95}^{19}}{\cancel{10}_2}=$
$=\left[\left(\dfrac{3}{10}+\dfrac{1}{1}×\dfrac{7}{25}-\dfrac{2}{5}+\dfrac{7}{2}\right) : \dfrac{23}{25} -\dfrac{1}{5}\right] : \dfrac{19}{2}=$
$=\left[\left(\dfrac{3}{10}+\dfrac{7}{25}-\dfrac{2}{5}+\dfrac{7}{2}\right) × \dfrac{25}{23} -\dfrac{1}{5}\right] × \dfrac{2}{19}=$
$=\left[\left(\dfrac{15+14-20+175}{50}\right) × \dfrac{25}{23} -\dfrac{1}{5}\right] × \dfrac{2}{19}=$
$=\left[\dfrac{\cancel{184}^8}{\cancel{50}_2} × \dfrac{\cancel{25}^1}{\cancel{23}_1} -\dfrac{1}{5}\right] × \dfrac{2}{19}=$
$=\left[\dfrac{\cancel8^4}{\cancel2_1} × \dfrac{1}{1} -\dfrac{1}{5}\right] × \dfrac{2}{19}=$
$=\left[\dfrac{4}{1} -\dfrac{1}{5}\right] × \dfrac{2}{19}=$
$=\left[\dfrac{20-1}{5}\right] × \dfrac{2}{19}=$
$=\dfrac{\cancel{19}^1}{5} × \dfrac{2}{\cancel{19}_1}=$
$= \dfrac{1}{5} × \dfrac{2}{1}=$
$= \dfrac{2}{5}$
@gramor I thought that writing the solution in English was a useful method to give a way to learn two things at the same time. At least, I hope so. Have a good weekend👍 👍
@gregorius - Sono d'accordo con te, non sono esperto in linguistica però le spiegazioni in inglese con l'esempio dei numeri può sicuramente aiutare, può essere un modo anche per imparare la lingua; personalmente sono per il rispetto di tutte le lingue e anche i dialetti ma l'inglese ormai è la nuova lingua franca a tutti i livelli. Un cordiale saluto e buon week end anche a te.