Notifiche
Cancella tutti

Aiutatemi

  

0

Per favore non riesco a risolevere questo problema 

in un triangolo rettangolo l'ipotenusa misura 65 dm e un cateto misura 3,5 di essa.Calcola il perimetro e l'area del triangolo

 

Autore
1 Risposta



0

MA CHE RAZZA DI MINCHIATE SCRIVI?
"... l'ipotenusa misura 65 dm e un cateto misura 3,5 di essa" e rileggi prima di clickare Invia, no?
Un cateto tre volte e mezza l'ipotenusa? Povero Pitagora!
DEVI COPIARE L'ESERCIZIO CARATTERE PER CARATTERE.
Se invece tu ne pubblichi la tua interpretazione riassunta male e scritta peggio, allora devi renderti conto che è l'interpretazione di una persona che non soltanto non è riuscita a risolverlo, ma nemmeno a capire quali fossero le informazioni indispensabili alla risoluzione e il corretto modo di pubblicarle!

@exprof prima cosa calmati seconda cosa come scrivo il fratto?

 

@Pasqualecampochiaro
Per prima cosa, "calmati" lo vai a dire a una/o dei tuoi quattro nonni e otto bisnonni!
Fra dodici persone ce ne sarà una ancora viva e vegeta quanto basta a gonfiarti la faccia di quegli scapaccioni che i tuoi genitori non ti diedero quando ancora avresti potuto ricevere un'educazione: ad oggi, sei assai carente in educazione sociale.
Per seconda cosa, sei carente anche in educazione linguistica: "come scrivo il fratto?" lo vai a domandare al tuo professore d'italiano che forse avrà lo spirito giusto per aiutarti a riformulare (lo pagano apposta!).
Per terza (e, per ora, ultima) cosa, molti responsori gradiscono rispondere alle persone cortesi più che ai cafoncelli di ZTL; per quanto sta a me io sarò felice di scrivere risposte esaurienti ad ogni tua domanda presentata da bravo alunno senza tener conto del passato.
Ti auguro di comprendere questo rabbuffo e di farne tesoro per scongiurare dolorose repressioni appena sarai maggiorenne.

@exprof ma te chi sei per dire che sono maleducato e poi il segno del fratto non si può fare in un testo se sei venuto qui per dire alle persone che sono maleducate fammi il piacere di non commentare



Risposta