Avrei voluto metterlo sotto alla discussione
http://www.sosmatematica.it/forum/postid/158898/
ma lì la censura del sito mi ha tolto la possibilità d'aggiungere risposte.
@cindy280107 @EidosM @gramor @LucianoP @mg @n_f @pier_effe @Remanzini_Rinaldo @StefanoPescetto
Come ricompensa per avervi tediato con il tentativo di coinvolgervi adesso cerco di rallegrarvi con una buona notizia, da ridere fino alle lacrime.
Avevo scritto "avrei voluto segnalare ai suoi genitori", beh era una pessima idea.
Il povero bambino (maschietto) @sonoungamerminecraft era del tutto innocente, si comportava secondo i modelli familiari come ho potuto desumere dall'indignato messaggio privato che ho trovato nel primo pomeriggio (14:16)
«
Buona sera exProf sono la mamma di sonoungamerminecraft, mi puo' spiegare cosa è successo?, perchè sarò obsoleta, ma attaccare in quel modo un bambino, perchè le assicuro che lo è, per aver scritto tutto i maiuscolo,non mi sembra corretto.
Se volete educare i bambini ad essere educati, dovete esserlo prima vogli e con gentilezza avrebbe potuto fargli notare dove stava sbagliando e non rivolgersi a lui dicendogli che scrivere in maiuscolo è come urlare e fare sputazza.
Mio figlio non è abituato a frequentare le comunity e non gli sono chiare tante regole, ma se lei si chiama ExProf credo che finora questo è stato il suo mestiere, ma di pedagogia neanche l'ombra..... mi piacerebbe sapere che discussione è intercorsa tra lei e mio figlio in privato, voleva i genitori ed eccomi qua. ora mi dica dovè la maleducazione di mio figlio e dovè la sua che sicuramente ha almeno50 anni in più di lui e dovrebbe sapersi rapportarecon gli studenti.
Buon pomeriggio, aspetto sue notizie ed eventualmente anche scuse, perchè da mio figlio l'ha ricevute, nonostante le aggressioni verbali ricevute da lei e altre persone poco comprensive.
👍
E a questo punto la sfido a rivolgersi allo stesso modo con un adulto che non si fa prevaricare da lei
»