Conservazione della quantità di moto
[attach]111228[/attach] La richiesta a l'ho svolta così: [attach]111229[/attach] Per la richiesta b, avrei semplicemente aggiunto all'equazione "-(mG*vG)", no?Per ottenere quindi 0 = (mI*vI) + (mA*vA) - (mG*vG) Così facendo però non…
(1 visualizzati)NeutralFire, 3 ore fa
Proiezioni ortogonali pezzo meccanico
Buongiorno a tutti, dovrei finire questa proiezione ortogonale ma non sono sicuro su come fare il piano laterale. Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? Volevo anche chiedervi se mi potete…
edo_s, 3 ore fa
ESERCIZIO MEGA IPER SUPER GIGA URGENTE PARABOLA
Dante Alighieri, nel suo viaggio verso gli stati Uniti partendo da bangkok in barca a vela nel 1393 traccia una parabola. Calcola l'equazione della parabola sapendo che dante è passato…
(2 visualizzati)jskklslls, 5 ore fa
[attach]111242[/attach] Buonasera,non ho capito come si fanno,qualcuno mi può spiegare per favore(terza media) Grazie
Madalina87, 24 minuti fa
problema parallelepipedo rettangolo
Le dimensioni di base di un parallelepipedo rettangolo sono una 12/5 dell’altra e la loro differenza misura 28 cm.La diagonale del parallelepipedo supera di 17 cm la dimensione maggiore della…
kozume-, 2 anni fa
ESERCIZIO SCUOLA MEDIA URGENTISSIMO
Nel 1249 un venditore porta a porta di kebab nel mississipi prova a vendere un kebab a dante manzoni, noto scrittore del de vulgari eloquentia. manzoni paga con una banconata…
jskklslls, 53 minuti fa
Il momento angolare di un volano con momento d'inerzia pari a 0,150 kg m^2 diminuisce da 2,85 kg m^2/s a 0.865 kg m^2/s in 1,75 s. Qual è il momento…
Carota_meme, 4 ore fa
[attach]111233[/attach] Qualcuno potrebbe risolverla indicando gli eventuali versi delle correnti. Grazie in anticipo
serena_trevisan, 2 ore fa
problemi sui triangoli e similitudini
Ciao! Qualcuno potrebbe darmi una mano con questi due problemi? [attach]111232[/attach]
(2 visualizzati)sara_cardinali, 2 ore fa