Potreste aiutarmi a risolvere il 297? Ho fatto la somma dell'integrale da -6 a-2 di x²/4... E integrale da -1 a 0 di -x²... Ma non viene, non capisco l'errore,…
(2 visualizzati)Muachettini, 1 ora fa
Buongiorno, potreste aiutarmi con il 325? [attach]110438[/attach] Ho provato a farlo ma non viene [attach]110439[/attach]
Muachettini, 23 minuti fa
Dimostrazione di geometria euclidea
Sia ABC un triangolo e sia DE una corda del triangolo, con D appartenente ad AC ed E appartenete a BC. Sia H il punto d'intersezione delle bisettrici degli angoli…
paolo_pacin, 3 anni fa
Un motociclista viaggia alla velocità di 54 km/h, quando, a 50 m da un incrocio, vede il semaforo diventare rosso. Prima che i riflessi nervosi gli consentano di frenare, trascorre…
melania.malenia, 3 giorni fa
Matematica disequazioni URGENTE!!!
Qualcuno mi può aiutare con questo esercizio? Eserzizio numero 124. [attach]110432[/attach]
Marco09, 3 ore fa
Un vulcano in eruzione lancia verso l'alto in direzione verticale un lapillo con una velocità iniziale di 28,7 m/s. Il lapillo percorre una traiettoria rettilinea, ricadendo infine nel cratere del…
Rappresentare graficamente la seguente legge oraria: v = 6 + 2 • t (t in secondi, v in m/s), dopo aver costruito un'opportuna tabella contenente alcune coppie di valori. Rispondere…
Una mongolfiera è appena partita e sta salendo con velocità costante di 1,8 m/s. Improvvisamente una passeggera si accorge di aver dimenticato la macchina fotografica. Un suo amico, che è…
Problema di geometria scuola media
Viene scavato un bacino di raccolta per l'acqua ---piovana a forma di parallelepipedo rettangolo. Il bacino è aperto superiormente, lungo 25 m, largo 12,5 m e profondo 2,5 m. Inoltre…
Desiree Pizzulo, 2 giorni fa