Buongiorno, mi potreste aiutare a risolvere questo questo problema?Gra...
Buongiorno, mi potreste aiutare a risolvere questo questo problema? Mi servirebbe lo svolgimento di questo esercizio e la spiegazione. Grazie in anticipo! Lanciando 4 volte una monetina quale è la…
(1 visualizzati)Ariel99, 51 secondi fa
Una mongolfiera è appena partita e sta salendo con velocità costante di 1,8 m/s. Improvvisamente una passeggera si accorge di aver dimenticato la macchina fotografica. Un suo amico, che è…
melania.malenia, 4 giorni fa
Dinamica rotazionale , carrucola e piano inclinato
[attach]110471[/attach] Buonasera , sono riuscita a risolvere le prime due domande, ma non riesco a risolvere l'ultima domanda . Quando parliamo di un sistema in equilibrio, consideriamo la risultante delle…
lorena.p, 14 ore fa
Un vulcano in eruzione lancia verso l'alto in direzione verticale un lapillo con una velocità iniziale di 28,7 m/s. Il lapillo percorre una traiettoria rettilinea, ricadendo infine nel cratere del…
(1 visualizzati)melania.malenia, 4 giorni fa
Tecnica costruzioni (Calcolo momento ultimo)
Buongiorno a tutti, sto facendo degli esercizi sul calcolo del Momento ultimo Mu di varie sezioni, sfruttando l'equazione dell'equilibrio alla traslazione per trovare la distanza dell'asse neutro e quella alla…
alessio_lalli, 47 minuti fa
[attach]110459[/attach] Buonasera. Sapreste dirmi come si risolve? Il testo del quesito diceva : assegna un valore alle resistenze sapendo che R1 e R3 sono attraversate dalla stessa corrente.
Andreas1992, 18 ore fa
[attach]110483[/attach] Mi potete dire dov’è l’errore ? Il risultato è log 10
serena_trevisan, 13 ore fa