Dinamica rotazionale , carrucola e piano inclinato
[attach]110471[/attach] Buonasera , sono riuscita a risolvere le prime due domande, ma non riesco a risolvere l'ultima domanda . Quando parliamo di un sistema in equilibrio, consideriamo la risultante delle…
(1 visualizzati)lorena.p, 15 ore fa
Una corda è avvolta su un cilindro di massa m e raggio r. Un estremo della corda viene fissato al soffitto e il cilindro è lasciato libero di cadere. Dimostra…
Carota_meme, 30 minuti fa
Disequazioni di secondo grado e disequazioni fratte
1) 5x²+x-2≥0 2) 3x-5/x+4 ≤0
Alexantse, 26 minuti fa
Buongiorno, mi potreste aiutare a risolvere questo questo problema?Gra...
Buongiorno, mi potreste aiutare a risolvere questo questo problema? Mi servirebbe lo svolgimento di questo esercizio e la spiegazione. Grazie in anticipo! Lanciando 4 volte una monetina quale è la…
Ariel99, 1 ora fa
Una mongolfiera è appena partita e sta salendo con velocità costante di 1,8 m/s. Improvvisamente una passeggera si accorge di aver dimenticato la macchina fotografica. Un suo amico, che è…
melania.malenia, 4 giorni fa
Un vulcano in eruzione lancia verso l'alto in direzione verticale un lapillo con una velocità iniziale di 28,7 m/s. Il lapillo percorre una traiettoria rettilinea, ricadendo infine nel cratere del…
melania.malenia, 4 giorni fa
Tecnica costruzioni (Calcolo momento ultimo)
Buongiorno a tutti, sto facendo degli esercizi sul calcolo del Momento ultimo Mu di varie sezioni, sfruttando l'equazione dell'equilibrio alla traslazione per trovare la distanza dell'asse neutro e quella alla…
alessio_lalli, 2 ore fa
[attach]110459[/attach] Buonasera. Sapreste dirmi come si risolve? Il testo del quesito diceva : assegna un valore alle resistenze sapendo che R1 e R3 sono attraversate dalla stessa corrente.
Andreas1992, 19 ore fa
[attach]110483[/attach] Mi potete dire dov’è l’errore ? Il risultato è log 10
serena_trevisan, 14 ore fa