Funzione goniometrica - determina il dominio della funzione
[attach]105620[/attach] Matematica.blu 2.0, 4° volume, pag. 895 n.721 Salve, qualcuno potrebbe aiutarci a risolvere questo esercizio? So che dobbiamo porre i radicandi maggiori o uguali a 0, ma ho difficoltà…
valerio_chiaramonte, 2 ore fa
Ciao a tutti, non riesco a svolgere questo esercizio, perché non riesco a capire come trovare la velocità relativa. Ringrazio chiunque mi spieghi i passaggi da seguire per giungere al…
Katie, 1 giorno fa
Problema di fisica sull'attrito
[attach]105566[/attach] Salve, qualcuno può aiutarmi con il numero 27? Non riesco a capirlo
Fabroxy, 9 ore fa
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problema gentilmente? Grazie [attach]105597[/attach]
Rolly, 3 ore fa
Ecco l'ultimo problema della lunga serie: un disco da hockey di massa 0,30 scivola sulla superficie orizzontale priva di attrito di una pista di ghiaccio. Due forze F¹ e F²…
Socrate, 2 ore fa
Coordinate cartesiane e polari topografia.
[attach]105608[/attach] Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questi 4 problemi di topografia da risolvere con le coordinate cartesiane e polari. Vi allego anche del materiale didattico. Grazie a chi mi…
riccardo_maria_savarino, 2 ore fa
Funzione a due variabili, curve di livello
Buona sera a tutti, vi chiedo se potete farmi capire il ragionamento e i passi da seguire in maniera molto semplice, perché non sono brava nella materia. Per riuscire a…
Marymat, 4 ore fa
Grafico di funzione a 2 variabili
Buon pomeriggio ragazzi, mi fareste capire come si disegna o come posso capire la forma di questa funzione a 2 variabili. Quali sono i passaggi da fare? Grazie mille [attach]105583[/attach]…
Marymat, 4 ore fa