esercizio sulla parabola, 3º Liceo
ciao, ho provato a risolvere questo esercizio dal mio libro di matematica: DI TRACCIA: scrivi le equazioni delle parabole, della forma y = ax²+bx+4, tangenti all'asse delle ascisse e aventi,…
emiddio_di_domenico, 21 ore fa
sul prolungamento della mediana am del triangolo ABC considera un punto p tale che MP congruente a m dimostra che CP è parallelo ad AB e che AC è parallelo…
pina_di_leo, 1 ora fa
A (-3/2; -1) e B (5/2;2) 1) Scrivi l'equazione della retta passante per B e per l'origine. 2) Scrivi l'equazione del fascio proprio di centro A. 3) Determina l'equazione della…
amatoredilusso, 6 giorni fa
Buongiorno, per favore mi aiutate a risolvere questo problema di fisica? Grazie [attach]105441[/attach]
valentina_zangoli, 11 ore fa
Martin ha disposto nove bicchieri uno in fila all'altro ed ha riempito...
Martin ha disposto nove bicchieri uno in fila all'altro ed ha riempito i primi cinque di vino.Vorrebbe adesso disporli in modo tale da alternare sempre un bicchiere pieno ad uno…
gaia_pescosolido, 2 anni fa
spiegazione e ragionamento, per favore..
Calcolare l'area laterale di una piramide retta il cui perimetro di base misura 48,4 cm e il cui apotema misura 4,6 cm.
simone_zuccon, 3 ore fa
le dimensioni della base di un parallelepipedo rettangolo sono una 4/3 dell’altra e la diagonale di base misura 12,5 m.La diagonale del parallelepipedo è 32,5 m.Calcola l’area laterale e l’area…
mariamarrazzo, 8 ore fa