Rette tangenti a una circonferenza
Buonasera gruppo, chi mi aiuta? come faccio quando l'equazione non è scritta in forma normale per la circonferenza? [attach]104462[/attach]
(1 visualizzati)andrexp, 40 minuti fa
Sono una frana in geometria … grazie x chi mi aiuterà
[attach]104294[/attach]
(1 visualizzati)Roby.22, 1 giorno fa
Matematica. Fasci di circonferenza
Es. 346 [attach]104464[/attach]
(1 visualizzati)LauraDAmico, 22 minuti fa
Un parallelepipedo rettangolo alto 25cm ha l'area della superficie laterale che misura 2100 cm2 il rapporto tra dimensioni del rettangolo di base e' 3/4. Calcola l'area della superficie totale del…
leonardo_baldin, 2 ore fa
Lorenzo si lancia da un aereo e apre il paracadute. All'istante t = 0,0 s si trova a una quota di 850 m dal suolo, e inizia a scendere con…
(1 visualizzati)segreto093, 1 ora fa
la somma di tre angoli è un angolo piatto. Il primo Angolo è il triplo del terzo e il secondo è il doppio del primo.Quanto misura ciascun angolo?
(2 visualizzati)Tamy_student, 2 ore fa
[attach]104454[/attach] ho dubbi sul procedimento per risolverlo potete aiutarmi? (Ho provato ad eguagliare l'equazione della circonferenza con quella della retta per trovare p e poi fare il teorema di pitagora…
fabio_trentini, 3 ore fa
Buonasera,qualcuno può aiutarmi con passaggi semplici, a scrivere come si calcolano le equazioni di questi grafici, le prime due se non sbaglio sono rette passanti per l'origine , la seconda…
Annarita6790, 4 ore fa
Rapporto tra grandezze non omogenee
Un'automobile percorre 400 km alla velocità media di 70 km/h Calcola il tempo impiegato
vishwa_usliyanage, 2 ore fa
Salve a tutti mi serve una mano per capire se sia possibile fare questo esercizio col metodo dell'angolo aggiunto o no [attach]104453[/attach]
(1 visualizzati)mike_lorenzoo, 3 ore fa