problemi con sistemi di disequazioni
[attach]103107[/attach] Qualcuno può aiutarmi con questo problema? Grazie mille
(2 visualizzati)ViolaMR9, 28 minuti fa
Problemi con il trapezio isoscele
Un trapezio isoscele ha il perimetro di 140 cm, l'altezza di 30 cm e il lato obliquo di 34 cm. Calcola l'area del trapezio, esprimendola in decimetri quadrati. [attach]103092[/attach]
AlessiaMirabella, 6 ore fa
Buongiorno, mi può aiutare qualcuno a fare questa problema. Grazie
[attach]103103[/attach]
Alex_Cantemir, 1 ora fa
Mi potreste aiutare con questo problema? Grazie.
La somma dei raggi di due circonferenze misura 15 cm e uno è i due terzi dell'altro. Determina la lunghezza delle due circonferenze.
Pokeanlo4.2, 1 ora fa
[attach]103098[/attach] Come si fa questo esercizio sulle curve di livello di una funzione a due variabili?
Finlanzana, 3 ore fa
l’incertezza di una misura singola
in una gara di modellismo la sfida è costruire un galeone di massa pari a 812,37g. la bilancia con cui si misura la massa dei modellini è analogica, ha una…
EnricaDUrsi, 4 ore fa
cinematica e dinamica di rotazione
Qualcuno saprebbe dirmi fome risolvere questo problema? Alla ruota di un quiz televisivo viene impressa una ve-locità angolare iniziale di 1,22 rad/s. Essa si ferma dopo aver compiuto 3/4 di…
chiara_guarnaschelli, 6 ore fa
calcolare il limite con x che tende a +inf di una sommatoria con funzi...
potete spiegarmi tutti i passaggi? Non ho proprio idea come iniziare a fare l'esercizio. Da quello che ho capito si può rendere anche come integrale ma non capisco quale sia…
amr_kw, 2 anni fa
Dosso stradale (problema di fisica)
Un automobilista, mentre sta viaggiando a una velocità costante di 12 m/s, incontra un dosso di sezione circolare, come mostrato in figura.Se il raggio di curvatura del dosso è 35 m, qual…
Mary1405, 3 anni fa
Carlo trascina una cassa di 45Kg su un pavimento orizzontale mediante una corda inclinata di 42°. La forza con cui Carlo trascina la cassa è di 142N. a) Qual è…
Marcobass, 2 anni fa