Mi potreste aiutare con questo problema? Grazie.
La somma dei raggi di due circonferenze misura 15 cm e uno è i due terzi dell'altro. Determina la lunghezza delle due circonferenze.
(1 visualizzati)Pokeanlo4.2, 2 minuti fa
[attach]103098[/attach] Come si fa questo esercizio sulle curve di livello di una funzione a due variabili?
(1 visualizzati)Finlanzana, 1 ora fa
l’incertezza di una misura singola
in una gara di modellismo la sfida è costruire un galeone di massa pari a 812,37g. la bilancia con cui si misura la massa dei modellini è analogica, ha una…
EnricaDUrsi, 2 ore fa
cinematica e dinamica di rotazione
Qualcuno saprebbe dirmi fome risolvere questo problema? Alla ruota di un quiz televisivo viene impressa una ve-locità angolare iniziale di 1,22 rad/s. Essa si ferma dopo aver compiuto 3/4 di…
chiara_guarnaschelli, 4 ore fa
Problemi con il trapezio isoscele
Un trapezio isoscele ha il perimetro di 140 cm, l'altezza di 30 cm e il lato obliquo di 34 cm. Calcola l'area del trapezio, esprimendola in decimetri quadrati. [attach]103092[/attach]
(3 visualizzati)AlessiaMirabella, 4 ore fa
calcolare il limite con x che tende a +inf di una sommatoria con funzi...
potete spiegarmi tutti i passaggi? Non ho proprio idea come iniziare a fare l'esercizio. Da quello che ho capito si può rendere anche come integrale ma non capisco quale sia…
amr_kw, 2 anni fa
Dosso stradale (problema di fisica)
Un automobilista, mentre sta viaggiando a una velocità costante di 12 m/s, incontra un dosso di sezione circolare, come mostrato in figura.Se il raggio di curvatura del dosso è 35 m, qual…
Mary1405, 3 anni fa
Carlo trascina una cassa di 45Kg su un pavimento orizzontale mediante una corda inclinata di 42°. La forza con cui Carlo trascina la cassa è di 142N. a) Qual è…
Marcobass, 2 anni fa
Due lati consecutivi di un parallelogrammo misurano 30cm e 24 cm. Sape...
Due lati consecutivi di un parallelogrammo misurano 30cm e 24 cm. Sapendo che l’altezza relativa al lato minore è 18 cm, calcola la misura dell’altezza relativa al lato maggiore
giovannicam79, 1 anno fa