Sospetto un errore ma non lo vedo
[attach]101771[/attach] Buonasera ho allegato a tutti la soluzione arrivato a cercare il numero comune di tutti (m.c.m.) il conto non mi torna che deve essere 4/5 e addirittura mi esce…
(2 visualizzati)sebastiano_mori, 24 minuti fa
Somma e differenza di segmenti
La somma di due segmenti misura 27.6cm; il maggiore supera il minore di 3.4 cm. Calcola la lunghezza di ciascun segmento.
luciana_scarcelli, 1 anno fa
Calcolo della energia potenziale
Una bambina di massa 30,0 kg sale con l'ascensore al quarto piano di un edificio; ogni piano è alto 3,4 m.A) Qual è la sua energia potenziale, rispetto al piano…
Gregorius, 7 minuti fa
Calcolo del lavoro e della energia potenziale
Un muratore utilizza una carrucola per sollevare 4 sacchi di cemento di 10,0 kg l'uno su un muro, a 3,50 m di altezza.A)Quale lavoro compie? B) Qual è l'energia potenziale…
Gregorius, 10 minuti fa
Calcolo dell'energia potenziale
Un lago di montagna contiene 2,0 x 10^5 m^3 di acqua e la sua altezza media rispetto al fondovalle è di 180 m. Calcola l'energia potenziale del lago rispetto al…
(1 visualizzati)Gregorius, 16 minuti fa
disequazione goniometrica non capisco perchè non torna il risultato
[attach]101772[/attach] [attach]101774[/attach]
(1 visualizzati)Cavolomarcio, 15 minuti fa
[attach]101770[/attach] Buonasera, avrei bisogno di una mano con l'esercizio numero 154. Grazie mille 🙂
Mat3matic4, 32 minuti fa
Mi potete dare la risposta a questo problema pls. Un ciclista percorre una strada lunga 140 km in tre tappe in modo che la seconda sia doppia della prima tappa…
Franc5343, 6 ore fa
un raggio di luce incide su una lastra di vetro, di spessore 8,6, comunque angolo di incidenza 48°. L'indice di rifrazione del vetro è 1,6. Calcola la distanza d tra…
Kiara-, 3 ore fa
Perché occorre saper distinguere se un'espressione algebrica è un monomio, polinomio o nessun dei due? Abbozzo una mia risposta, incompleta e sicuramente non corretta: perché se riconosco che è un…
Andrea24, 2 ore fa