Domanda semplificazione disequazioni
Buongiorno, Volevo chiedere una domanda: Se avessi la seguente disequazione fratta: [x(3x +1)] / [x(x + 3)] ≥ 0 Potrei semplificare la x purché ponendo la condizione x ≠…
nuho_zubaed_salam, 7 ore fa
Consiglio scelta facoltà universitaria (matematica)
Buongiorno a tutti, sono uno studente di quarta liceo scientifico molto indeciso su cosa andare a fare dopo questo percorso. La matematica mi é sempre piaciuta e ho ottenuto sempre…
(1 visualizzati)Fede.uwu, 1 ora fa
[attach]102496[/attach] Avevo visto le risposte giuste, però non ho capito come si svolge. Potete scrivere lo svolgimento del esercizio, per favore.
amatoredilusso, 20 minuti fa
AIUTO Disequazioni Secondo Grado
[attach]102493[/attach] Qualcuno può aiutarmi a svolgere questi 4 esercizi? Grazie mille per l'eventuale aiuto.
GiuseppeGaribaldi, 1 ora fa
Dimostrazione (limiti di successioni)
Dimostra che il limite del prodotto o quoziente di successioni può essere calcolato stimando asintoticamente ciascun fattore
luca2425, 29 minuti fa
Un rettangolo ha la base che misura x+2 e l'altezza che misura x+1. Se si incrementano sia la misura della base sia quella dell'altezza di x, di quanto aumenta l'area…
miriam_cosimi, 1 ora fa
[attach]102471[/attach] Salve, ho provato a risolvere questo limite e al numeratore ho |x|\sqrt{1/2}, ma il denominatore non lo riesco a sbloccare
michelangelo_spadaro, 3 ore fa