Non riesco a trovare l’equazione della parabola parallela all’asse dat...
[attach]102120[/attach]
(2 visualizzati)Ilariaterli, 40 minuti fa
Un prisma retto alto 14 cm ha per base un trapezio rettangolo. Il trap...
Un prisma retto alto 14 cm ha per base un trapezio rettangolo. Il trapezio ha le basi di 50 cm e 15 cm e il lato obliquo di 37 cm.…
Leo11, 2 ore fa
Scrivi l'equazione della circonferenza che ha in centro C e passa per ...
Ho un po' di difficoltà per fare questo esercizio 🙁 C(3; -2) e P(0,-2) Il risultato che deve venire è: x²+y²-6x+4y+4=0
Asiabasso31, 32 minuti fa
L'insegnante di latino ha consigliato agli studenti di tradurre brani di Cicerone come preparazione al compito. Il 75% degli studenti ha seguito il consiglio, gli altri lo hanno ignorato. Il…
vito_tedesco, 8 ore fa
Monomi: scrivi in simboli le uguaglianze e verificale
[attach]102117[/attach] Mi dareste una mano con la 278? Non capisco dove sto sbagliando nella traduzione e di conseguenza nello svolgimento. Grazie a chi saprà aiutarmi.
Tatia, 48 minuti fa
Un rombo ha l'area di 208.6 cm*2 e un angolo misura 68°. Trova il lato e le diagonali. [risultati: 15cm; 16.8cm; 24.9cm]
benedetta6421, 2 anni fa
mi aiutate con questo problema di 3 superiore?
Una pallina di gomma viene lanciata due volte, con lo stesso modulo della velocità e a due angoli complementari. In entrambi i casi la gittata del lancio vale 5,73 m.…
serena1, 4 ore fa
Dubbio su problema di trigonometria
[attach]102112[/attach] [attach]102111[/attach] Buonasera, mi rivolgo a voi per cercare di chiarire un dubbio, questo problema sono riuscito a risolverlo solo considerando l'angolo CBD 2x, a causa ella conformazione del problema…
goaldenboy71, 2 ore fa
Applicazione dei principi della dinamica: forze d'attrito
[attach]102110[/attach] Ciò che ho fatto fin'ora è stato:DATI:mA = 12 kgmB = 5 kgα = 28°a= 0,2 m/s^2SVOLGIMENTO:Pa (ovvero il peso di A) = mA(g) = 12(9.8) = 117.6 NPax…
(2 visualizzati)NeutralFire, 2 ore fa
Valore di K per la retta che dista 3 dall'origine
Buonasera a tutti, è da un pò di tempo che non mi approccio alla matematica, ho ripreso da poco un pò per curiosità un pò per rinfrescare vecchie lezioni di…
andrea_andrew, 5 ore fa