Buonasera, Vi chiedo aiuto in questa dimostrazione (n4) di geometria che non riesco a capire. Grazie mille (La costruzione dei triangolo non fa parte del disegno originale l'ho solamente…
(1 visualizzati)Matteo_g12, 2 giorni fa
[attach]100112[/attach] [attach]100113[/attach] es. n. 64 ho fatto l’esercizio ma nel risultato non c’è scritto 2kpi… come mai?
uhubgur3uh3rihr3ih73737, 35 minuti fa
Stato di equilibrio di un sistema
Su una lastra di ghiaccio di massa di 840 g che si trova a una temperatura di - 18 °C ....vd. figura Potete risolverlo e confrontarlo col problema https://www.sosmatematica.it/forum/domande/problema-fisica-termologia-2/ Perchè…
(1 visualizzati)Angie, 1 giorno fa
Consigli su Percorso Universitario!
Ciao a tutti. Volevo chiedere dei consigli riguardo la mia futura scelta universitaria. So che in molti lavorano negli ambiti in cui sono interessato ed essendo un "forum scientifico" mi…
raskolnikov, 58 minuti fa
n 179 spiegazione ragazzi terza
la somma di due angoli al centro è di 195 gradi e un angolo è i 3/2 dell'altro quanto misurano glia altri angoli della circonferenza ?
(2 visualizzati)fopiuyrklc, 12 minuti fa
[attach]100111[/attach] qualcuno riesce a risolvere questo esercizio? grazie
martina_cumbat, 37 minuti fa
Coefficiente binomiale e sommatoria
Usando il principio di induzione, dimostra (senza fare ricorso alla formula del binomio di Newton), che la sommatoria per k che varia da 0 a n di C(n,k) = 2^n
luca2425, 3 ore fa
Velocità relativa di due aerei
Due aerei rullano sulla pista, mentre si avvicinano al terminal. Il primo aereo si muove con una velocità di modulo 12 m/s verso nord. Il secondo aereo procede invece con…
eugenio_bertoi, 32 minuti fa
una spiegazione per ragazzi di terza media per favore la ho per domani
la differenza di due angoli alla circonferenza è di 25 gradi 35' qual è la differenza dei corrispondenti angoli al centro
fopiuyrklc, 1 ora fa