Stato di equilibrio di un sistema
Su una lastra di ghiaccio di massa di 840 g che si trova a una temperatura di - 18 °C ....vd. figura Potete risolverlo e confrontarlo col problema https://www.sosmatematica.it/forum/domande/problema-fisica-termologia-2/ Perchè…
(1 visualizzati)Angie, 1 giorno fa
una spiegazione per ragazzi di terza media per favore la ho per domani
la differenza di due angoli alla circonferenza è di 25 gradi 35' qual è la differenza dei corrispondenti angoli al centro
(1 visualizzati)fopiuyrklc, 23 minuti fa
Ci sarà qualcuno che sa fare il numero 18 ?
Osserva la seguente mappa di una metropolitana. Le diverse linee, distinguibili per il colore, sono state rappresentate attraverso una serie di segmenti che si incrociano tra di loro. [attach]100085[/attach] Ricava…
silvia_morgante, 3 ore fa
[attach]100104[/attach] perché si aggiunge 2kpi? oppure ce nel risultato kpi?
uhubgur3uh3rihr3ih73737, 31 minuti fa
Consigli su Percorso Universitario!
Ciao a tutti. Volevo chiedere dei consigli riguardo la mia futura scelta universitaria. So che in molti lavorano negli ambiti in cui sono interessato ed essendo un "forum scientifico" mi…
(1 visualizzati)raskolnikov, 18 minuti fa
Consideriamo la funzione $f_k: \mathbb{R} \rightarrow \mathbb{R}$ così definita: $f_k(x)=-x^3+k x+9$ con $k \in \mathbb{Z}$.- Detto $\Gamma_k$ il grafico della funzione, verifica che per qualsiasi valore del parametro $k$ la…
Alessio3201, 2 giorni fa
Formule goniometriche applicate alla geometria
Non so come risolvere quest'esercizio. Non so cosa dovrei ripassare per poter svolgere esercizi di questo genere. (Matematica.blu 2.0 quarto volume, pag. 808 n.164) [attach]100093[/attach]
valerio_chiaramonte, 1 ora fa