Calcola l’area di un cerchio sapendo che le dimensioni di un rettangolo in esso inscritto misurano 14,24 cm centimetri.qual è l’area dalla parte colorata in figura? A che cosa corrisponde?
Lindapierro, 3 ore fa
problema di trigonometria sui triangoli rettangoli
da un punto P esterno a una circonferenza di centro O e raggio r traccia le due tangenti alla circonferenza, indicando con Q ed R i due punti di contatto…
studenteinesperto, 1 ora fa
fenditure per unita di lunghezza
Un fascio di luce monocromatica di frequenza f = 5,17 × 10^(14) Hz, incide perpendicolarmente su un reticolo di diffrazione. La seconda frangia luminosa forma un angolo di 45,0° con…
Mario, 5 anni fa
Il reticolo di diffrazione FISICA
Un fascio di luce monocromatica di frequenza f=5,17*10^14 Hz, incide perpendicolarmente su un reticolo di diffrazione. La seconda frangia luminosa forma un angolo di 45,0°, con la perpendicolare al reticolo.…
Martyy, 5 anni fa
Buongiorno e buon 2025 a tutti.mi aiutate a risolvere l'esercizio n.299,con passaggi chiari perché poi devo spiegarlo a mia figlia? [attach]99679[/attach]
Annarita6790, 2 giorni fa
Ciao! Vi allego due problemi, se qualcuno riuscisse mi farebbe un grosso favore. Buona serata! (N 121/127) [attach]249[/attach] [attach]248[/attach]
Francescacarmine, 5 anni fa
Dato il segmento $A B$, di estremi $A(2,1)$ e $B(6,4)$, determina su di esso due punti $P$ e $Q$, che lo dividano in tre segmenti congruenti.$$\left[P\left(\frac{10}{3}, 2\right) ; Q\left(\frac{14}{3}, 3\right)\right]$$…
francesca1234, 2 anni fa
Calcolo dei limiti utilizzando il teorema di De l'Hopital
[attach]99876[/attach] Come posso risolvere questi 2 esercizi utilizzando il teorema di De l'Hopital? Nel primo non riesco a ottenere la forma inf/inf o 0/0. Nel secondo ho diviso per 1/x…
Arianna73, 2 ore fa
PER FAVORE QUALCUNO POTREBBE SPIEGARMI IL SEGUENTE PROBLEMA PER UNA PE...
la somma di due angoli al centro è di 145 gradi. Qual è la somma dei corrispondenti angoli alla circonferenza?
(1 visualizzati)fopiuyrklc, 1 ora fa
Consideriamo la funzione $f_k: \mathbb{R} \rightarrow \mathbb{R}$ così definita: $f_k(x)=-x^3+k x+9$ con $k \in \mathbb{Z}$.- Detto $\Gamma_k$ il grafico della funzione, verifica che per qualsiasi valore del parametro $k$ la…
Alessio3201, 4 ore fa