Buongiorno e buon 2025 a tutti.mi aiutate a risolvere l'esercizio n.299,con passaggi chiari perché poi devo spiegarlo a mia figlia? [attach]99679[/attach]
(1 visualizzati)Annarita6790, 60 minuti fa
Problema di fisica matematica sul moto nel piano
Considera due corpi: il primo in caduta libera lungo la verticale AO e il secondo che, partendo dalla posizione B, scivola senza attrito lungo il piano inclinato BO. Dimostra che,…
Nuovouaer, 1 anno fa
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo esercizio di matematica? (Matematica.blu 2.0 4º volume, pag. 816 n. 333) Semplifica le seguenti espresssioni, supponendo verificate le C.E. : [attach]99641[/attach] Di seguito…
valerio_chiaramonte, 16 ore fa
È dato il quadrato ABCD di lato lungo 2. Considera un punto P sul lato BC e determina la posizione che esso deve assumere affinché la somma delle aree dei…
CristinaPolignano, 3 ore fa
In una circonferenza di centro O e diametro AB lungo 260 cm, la corda AD misura 240 cm e la corda AC, situata da parte opposta ad AD rispetto al…
alakamalaka, 5 ore fa
Nella semicirconferenza di diametro AB e raggio r, considera la corda di misura AC = r. Sia P un punto sull'arco BC della semicirconferenza. Posto PÂB = x, determina x…
CristinaPolignano, 3 ore fa
Qualcuno mi potrebbe aiutare pls
Il perimetro di un rettangolo è di 192cm e la base è i 7/9 dell’altezza.Calcola l’area del rombo che ha i vertici nei punti medi dei lati del rettangolo.
Jajaksnzn, 3 anni fa
Giulia ha una bilancia con sensibilità $20 \mathrm{mg}$ con la quale ha misurato 5 volte la massa di una moneta ottenendo un'incertezza percentuale dello $0,8 \%$. Poi trova un'altra bilancia…
Gendro, 1 anno fa