Problema sul secondo principio della dinamica
Un camion a cassone aperto è carico di casse e sta viaggiando a $25 \mathrm{~km} / \mathrm{h}$. Per non urtare un ostacolo, il conducente frena cottiene un'accelerazione $\mathrm{di}-4 \mathrm{~m} /…
(1 visualizzati)Awesomeswipe, 2 mesi fa
FISICA, moto del proiettile (?)
un giocatore di pallacanestro alto 1,95 m lancia la palla orizzontalmente dall'altezza del suo viso verso un compagno che si trova 3 m da lui. Quale velocità deve avere la…
belfi_17, 3 anni fa
Salve, sto avendo dei problemi a risolvere il punto C di questo problema: “Un proiettile viene sparato orizzontalmente da un'arma posta a 45,0 m di altezza sopra un terreno orizzontale.…
Giusss, 2 anni fa
Esercizio di fisica moto dei proiettili
Su consiglio ripropongo l'esercizio da solo (chiedo scusa se sono stato disordinato con le domande ma ringrazio tantissimo chi mi ha risposto perchè mi ha aiutato moltissimo) 2) due oggetti…
will_squirrel, 2 anni fa
Problema di fisica moto dei proiettili
Salve avrei bisogno di una mano con questo problema di fisica, grazie. [attach]60908[/attach]
will_squirrel, 1 anno fa
Mi aiutate a svolgere questo problema sul momento magnetico della spir...
[attach]97624[/attach] svolgendo il problema in due passaggi sostanzialmente mi trovo che il momento magnetico è dato dal prodotto della corrente per l'area della spira e il momento torcente è dato…
luca003, 2 settimane fa
dubbio su moto circolare di un corpo rigido
buongiorno, stavo guardando questa dimostrazione sul libro e mi è sorto questo dubbio, riguardo alla parte evidenziata. [attach]95159[/attach] infatti non capisco, se la forza veicolare è lungo l'asse, come possa…
stefano_borghi, 2 mesi fa
[attach]98839[/attach] Felice S. Natale e prospero Anno Nuovo a tutti i frequentatori di questo sito, a cominciare dallo Staff e facendo seguire gli amici (quelli storici ed i più recenti)…
remanzini_rinaldo, 1 ora fa
Potete aiutarmi per favore con il problema in allegato ? non riesco pr...
[attach]93192[/attach]
elisabettaverricelli_, 2 mesi fa
Non riesco davvero a capire come procedere per questo problema: In un dialogo di un film di fantascienza ambientato in un lontano pianeta simile a Marte, un extraterrestre sostiene di…
Violy, 2 anni fa
Primo elementi di Geometria -domande-SOS matematica
Disegna sul quaderno tre punti A,B e C non allineati e traccia tutte le rette che li uniscono a due a due. a. Quante rette hai disegnato? b. Disegna ora…
sebastiano_mori, 21 ore fa
Per espletare le proprie funzioni biologiche, gli animali si spostano nello spazio seguendo ben precise traiettorie. -Supponi che, prima della cattura, il pesce e l aquila stessero muovendosi entrambi secondo…
sebastiano_mori, 21 ore fa
Nn riesco cn il risultato. Di 102..chi farmi capire dove sbaglio...grazie [attach]98822[/attach]
Mario10, 19 ore fa
analisi 2 massimi e minimi lungo una curva data
sia z=x^3+2xy^2-× [attach]98832[/attach] [attach]98833[/attach] [attach]98834[/attach] e la curva xx+9yy=1 con x<=0 tra i massimi e minimi ho esplicitato la curva dopo aver capito che è un elissi di versi…
lorenzo_licinio_carino, 14 ore fa
Qualcuno mi può aiutare con questi problemi? Ho provato molte volte a risolverli ma mi escono risposte che non corrispondono a quelle del libro.
Noncapisconient3, 3 giorni fa
È possibile frequentare CPIA solo per migliorare in matematica senza "studiare" altre materie? Perché io la licenzia media ce l'ho, devo solo ottenere diploma. È possibile frequentare sia CPIA sia…
anas_hillel_abbassi, 1 mese fa