Dove si annulla il campo elettrico
se ho due cariche sull'asse x: una positiva e una negativa, dove mi aspetto che il campo elettrico sia nullo? Tra le cariche o all'esterno?
luca003, 4 settimane fa
Problema di fisica sul campo magnetico
La figura seguente mostra la sezione di una filo coassiale. Nei due conduttori (separati da isolanti) scorre corrente. In particolare la corrente nel conduttore interno e' di $1 A$ mentre…
luca003, 1 mese fa
fisica moto uniformemente accelerato
[attach]100372[/attach] chiunque risolva grazie
muta, 1 giorno fa
Tan^2 -3tanx -4 >=0. Qualcuno mi potrebbe dare la spiegazione come si procede dopo aver trovato i due valori
serena_trevisan, 3 giorni fa
Non riesco a capire quali sono i triangoli da prendere in considerazione per poi dimostrare la tesi. [attach]100474[/attach]
ViolaMR9, 3 ore fa
La somma di due angoli consecutivi misura 78°. Quanto misura, secondo te, l angolo formato dalle bisettrice dei due angoli? Giustifica la risposta
silvia_morgante, 6 ore fa
[attach]95644[/attach] Buonasera. Potreste gentilmente inviarmi lo svolgimento di questo esercizio. Grazie in anticipo.
Patriziafisica, 2 mesi fa
La somma delle diagonali di un rombo è 112 cm e una è i tre quarti del...
La somma delle diagonali di un rombo è 112 cm e una è i tre quarti dell'altra. Calcola l'area
Foxygreen, 3 ore fa
Non riesco a risolvere un problema
Non riesco a risolvere il problema 72 perché non riesco a trovare l' area laterale, è di conseguenza neanche quella totale. Ho messo lo svolgimento tra le foto. Grazie. [attach]100472[/attach]…
Ehimath, 4 ore fa
Risolvetelo il n.9 pero' vi supplico
Simona e Giulia devono verificare,mediante un disegno, che i punti della bisettrice di un angolo sono equidistanti dai lati dell'angolo. Ecco i risultati del loro lavoro. [attach]100463[/attach] Entrambe hanno unito un…
silvia_morgante, 6 ore fa
[attach]100419[/attach] Spiegare i passaggi, risolvere senza la tecnica di sostituzione.
ALBY, 11 ore fa