Nel trapezio isoscele ABCD la diagonale AC misura 3√2 , è perpendicolare al lato obliquo BC e forma con la base maggiore AB un angolo a; tale che sin a…
CristinaPolignano, 40 minuti fa
In un trapezio ABCD, rettangolo in A e D, la base maggiore AB misura 18 cm e la base minore CD misura 9 cm. Sapendo che cos B = 3/5,…
CristinaPolignano, 1 ora fa
Buongiorno, sto risolvendo la disequazione logaritmica di cui traccia in allegato, ma l’intervallo di appartenenza della soluzione mi viene leggermente diverso. Cosa sto sbagliando? Ho allegato anc [attach]99265[/attach] [attach]99266[/attach]…
Max321, 2 ore fa
Un triangolo è inscritto in una semicirconferenza di raggio r = 39 cm. Un lato del triangolo misura 30 cm. Calcola la misura dell'altro lato. Risultato = 72 cm Grazie…
anastasia2594, 1 giorno fa
Problema di fisica sul magnetismo
Ciao a tutti, vorrei sapere che formula applicare per risolvere questo problema sul magnetismo nello spettrometro di massa. Grazie mille a chi me lo spiega! 😄 [attach]91676[/attach]
Katie, 3 mesi fa
Perchè diventa =1 e il 3 che sta al denomonatore perche non c'è piu? G...
[attach]99263[/attach]
(2 visualizzati)pingu99, 2 ore fa
TROVA Un elastico, di lunghezza a ripo- so di 15cmek = 50N / m con un ...
Un elastico, di lunghezza a ripo- so di 15cm e k = 50N / m con un estremo fissato a un ta- volo è tenuto in verticale esteso fino a…
sara_bentornato, 2 mesi fa
Il circuito elettrico mostrato nella figura è percorso dalla corrente $i=20 A$. Le tensioni e le resistenze indicate nella figura valgono rispettivamente $\Delta V_1=100 V , \Delta V_2=200 V$ e…
Silvana49, 1 anno fa