Disegna un rettangolo ABCD e prolunga la base AB di un segmento BE min...
Disegna un rettangolo ABCD e prolunga la base AB di un segmento BE minore di AB. Traccia la diagonale BD e manda, per E, la parallela a DB, che incontra…
Maria6791, 8 ore fa
geometria analitica nello spazio
Il piano di equazione x - y + z - 10 = 0 è tangente a una superficie sferica avente centro di coordinate (1, -1, 2). Determina: l'equazione della…
Alessiaaaaaa, 1 giorno fa
Rispetto al sistema di riferimento del laboratorio S si muove un altro sistema di riferimento S' nel verso del semiasse positivo delle x con velocità incognita v. I due sistemi…
Gregorius, 1 giorno fa
Qualcuno riuscirebbe a svolgere questi esercizi di Telecomunicazione? Con gli eventuali passaggi grazie mille [attach]107310[/attach] [attach]107311[/attach]
(1 visualizzati)sam_santy, 6 ore fa
fac simile verifica telecomunicazioni
Buongiorno a tutti. Il mio professore di telecomunicazioni mi ha dato per le vacanze una fac simile di una verifica che faremo la prossima settimana.Il problema è che mi trovo…
dovi, 4 giorni fa
Determina l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse y, con vertice in V(O; 9) e passante per A (- 2; 5). Successivamente trova l'equazione della retta t tangente in A…
martinaragno2006, 15 ore fa
Scrivi l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse y date l...
Vertice( 2, meno 1) F( 2, 1 / 4)
Osvaldo, 1 giorno fa
Punti d'intersezione dei due iperboli
[attach]107276[/attach] salve a tutti, vorrei sapere per curiosita' come trovare i punti d'intersezione dei due iperboli di tipo xy=k e (x^2:a^2)-(y^2:b^2). un esempio comprende le equazioni xy=1 e (x^2:9)-(y^2:16). Mi…
Saffron, 9 ore fa
Triangolo equilatero inscritto in una circonferenza
Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto per questo problema. Non riesco a svolgerlo. [attach]107258[/attach] N.209 Grazie in anticipo a tutti.
Sergix, 14 ore fa