Disequazione goniometrica difficile
[attach]101794[/attach] [attach]101793[/attach] buonasera mi servirebbero chiarimenti con la n589. le soluzioni del libro non mi tornano.
(2 visualizzati)federico_manzolli, 4 minuti fa
Calcolo della energia potenziale
Una bambina di massa 30,0 kg sale con l'ascensore al quarto piano di un edificio; ogni piano è alto 3,4 m.A) Qual è la sua energia potenziale, rispetto al piano…
Gregorius, 3 ore fa
Oh pochi tempo se potete fate veloci
In un parallelogramma i lati consecutivi misurano 48 cm e 42 cm l'altezza relativa al primo lato misura 35 cm. Calcola l'altezza del secondo lato
federico8205, 2 ore fa
Nel quadrato ABCD , di lato lungo 1m, traccia l'arco di circonferenza AC di centro B. Su di esso considera il punto P individuato dall'angolo ABP=x. Sia H la proiezione…
giovanni_ghirlanda, 23 ore fa
Per allestire la sala della festa del suo compleanno Giulia prepara un festone, attaccando a un filo lungo 3 m, uno di seguito all'altro, 15 triangoli equilateri ricavati ciascuno da…
sebastiano_mori, 2 ore fa
[attach]101770[/attach] Buonasera, avrei bisogno di una mano con l'esercizio numero 154. Grazie mille 🙂
Mat3matic4, 3 ore fa
Sospetto un errore ma non lo vedo
[attach]101771[/attach] Buonasera ho allegato a tutti la soluzione arrivato a cercare il numero comune di tutti (m.c.m.) il conto non mi torna che deve essere 4/5 e addirittura mi esce…
sebastiano_mori, 3 ore fa
Perché occorre saper distinguere se un'espressione algebrica è un monomio, polinomio o nessun dei due? Abbozzo una mia risposta, incompleta e sicuramente non corretta: perché se riconosco che è un…
Andrea24, 4 ore fa
La forza che una carica Q1 esercita su una carica Q2 è uguale e opposta a quella che Q2 esercita su Q1.▸ Per quale motivo le due forze sono uguali…
Asiu, 1 giorno fa
disequazione goniometrica non capisco perchè non torna il risultato
[attach]101772[/attach] [attach]101774[/attach]
Cavolomarcio, 3 ore fa
1.I should have voted for her if I (have) a vote then. 2.The flight may be cancelled if the fog (get) thick. 3. If the milkman (come) tell him to…
amatoredilusso, 1 giorno fa
[attach]101785[/attach] Salve, mi servirebbe una mano con l'esercizio numero 169, grazie mille.
Mat3matic4, 2 ore fa
Somma e differenza di segmenti
La somma di due segmenti misura 27.6cm; il maggiore supera il minore di 3.4 cm. Calcola la lunghezza di ciascun segmento.
luciana_scarcelli, 1 anno fa