Problema di Fisica Olimpiadi della fisica 2013
[attach]96387[/attach] mi riuscireste ad aiutare?Non so proprio da dove iniziare😅
(1 visualizzati)giulia_bettini, 12 ore fa
Il triangolo ABC, avente b=150, c=136, è inscritto in una circonferenza di raggio r incognito. Sapendo che la suaarea è A=9240, si determinino sen(alfa), r, sen(beta), sen(gamma) ed a.Soluzioni :…
anonimo43, 11 ore fa
Buonasera, mi potreste aiutare con questo esercizio grazie mille.
[attach]95183[/attach]
Marcoz, 39 minuti fa
calcola l'area di un segmento circolare ampio 270° appartenente a un cerchio di diametro 8 cm.
Marco1111, 1 ora fa
[attach]96405[/attach] La consegna dice: Traccia il grafico delle funzioni lineari in seno e coseno, dopo averle riscritte nella forma y = A sin (x +ф) + B. Per ciascuna funzione,…
serena_trevisan, 8 ore fa
fisica....grazie mille a chi risponde
Per osservare le immagini ingrandite dei denti ,un dentista utilizza uno specchietto avente raggio di curvura di 2,1. Che tipo di specchio utilizza il dentista ? Le immagini che il…
tudor_david, 6 ore fa
Una piazzetta dove mettere le mattonelle
Una piazzetta ha la superficie di 32 m² . Se si decidesse di farla piastrellare
GoliaDor14, 6 ore fa
Un settore circolare ha l'area di 42 π cm² e appartiene a un cerchio con area di 144 π cm². -Calcola la misura dell'ampiezza del settore [105°] -Calcola la misura…
rosanna_modarelli, 5 ore fa
[attach]96430[/attach] Buonasera. Potreste gentilmente inviarmi lo svolgimento di questo esercizio? Grazie in anticipo e buona serata 😊
Patriziafisica, 4 ore fa
Integrazione di funzioni composte e per sostituzione.
[attach]96416[/attach] Spiegare i passaggi.
ALBY, 7 ore fa
Dimostrazione formula sugli urti in una dimensione
Buonasera a tutti. Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi passo passo come trovare queste due formule partendo da questo sistema? Grazie mille in anticipo. [attach]96424[/attach]
(1 visualizzati)chjar44, 6 ore fa
Integrazione di funzioni composte e per sostituzione.
[attach]96434[/attach] Spiegare i passaggi.
ALBY, 3 ore fa
Buonasera a tutti, questo problema di geometria mi sta tormentando. [attach]96422[/attach] Ho trovato i rapporti tra le altezze che cadono su AB, ma nulla da fare non riesco a venire…
gabriele_codecasa, 6 ore fa