Buonasera mi aiutate a svolgere con passaggi semplici la terza e quarta funzione che allego?Grazie [attach]96656[/attach]
(1 visualizzati)Annarita6790, 34 minuti fa
una pistola lancia un proiettile a un angolo di 60° rispetto all'orizzontale con una velocità iniziale di 700 m/s. Calcola il tempo di volo e la distanza percorsa dal proiettile.…
belfi_17, 3 anni fa
Ciao qualcuno sa darmi una mano?- Un pallone viene lanciato con una velocità=8,7 m/s e con un'inclinazione di 60° rispetto l'orizzontale.Determina la massima altezza che il pallone può raggiungere.Determinare inoltre…
Aija, 3 anni fa
Un grave lanciato in direzione orizzontale parte dalla posizione vettore r0= (0; 4,5) m e giunge successivamente in posizione vettore r1= (0,50 ; 3,0)m. A. In che istante è stata…
ilaria_, 3 anni fa
Un cannone spara un proiettile lungo una direzione inclinata di 30- rispetto all'orizzontale, conuna velocità iniziale di 420 m/s.
piro, 3 anni fa
Un arciere scocca una freccia con un angolo di alzo di 60,0° rispetto all’orizzontale.la freccia impatta su una parete verticale con una direzione inclinata di 30,0° verso il basso rispetto…
ilaria_, 3 anni fa
Problema sul moto parabolico con velocità iniziale obliqua
Come calcolo l'angolo rispetto all'orizzonte di un proiettile lanciato con vo=60m/s e una gittata di 121,7m? Ho fatto la formula inversa della gittata e sono arrivato a sen(2*alfa)=g*xG/vo^2 e sono…
Giuseppe23, 4 anni fa
Esercizio fisica fem e induzione elettromagnetica
Ciao a tutti, avrei questo esercizio di fisica da risolvere, ma non so neanche come iniziarlo. Per favore, avrei bisogno di una mano, grazie mille! 😄 [attach]96606[/attach]
Katie, 19 ore fa
Risoluzione limite indeterminato
Non so risolvere questo limite indeterminato. Grazie dell'aiuto, ho provato in vari modi ma torna sempre indeterminato. Scusate la foto ma non so come scriverlo diversamente. Non ho i risultati…
_Maria, 23 ore fa
Nell'esperimento della doppia fenditura di Young, la prima frangia scura sopra la frangia centrale luminosa appare a un angolo di 0,31°. Qual è il rapporto fra la separazione delle fenditure,…
serena_trevisan, 16 ore fa
Una pallina cade da un tavolo, alto h=75cm, ad una distanza d=90cm dal bordo.Che velocità possedeva prima di cadere?
piro, 3 anni fa
Un arciere, in piedi su una piccola altura, scocca unafreccia con una velocità iniziale di 40,0 m/s e con unangolo di lancio di 30,0°. Se la massima altezza a cuiarriva…
noes, 2 anni fa
Al fine di simulare l'assenza di peso, gli astronauti in addestramento vengono fatti volare in un loop verticale. Se i passeggeri non devono avvertire il loro peso, che velocità deve…
raffaele_pro, 1 anno fa
Domanda moto parabolico velocità massima
Nel moto parabolico in quale punto della traiettoria la velocità è massima? Nel punto di partenza.nel punto di altezza massimanel punto di arrivoè costante io metterei punto di partenza e…
Ali.galletti, 1 anno fa
Avrei necessità di sapere come svolgere questo esercizio. Un proiettile, sparato con un'inclinazione di 37° rispetto all'orizzontale, colpisce un bersaglio posto alla distanza di 65 m e all'altezza 18 m…
EnjaS, 2 anni fa