Un gas perfetto di 0,95 moli si trova in un contenitore alla temperatura di 750 K . Il gas cede all'ambiente esterno, mantenendo il volume costante, $0,30 kcal$ di calore.-Calcola…
MarcoSk, 1 settimana fa
Il pallone di una mongolfiera occupa un volume di $140 m^3$. Il cesto ha una massa di 40 kg . La densità dell'aria è $1,21 kg / m ^3$.- Calcola…
(1 visualizzati)claudia_panacci, 3 ore fa
esercizio di termodinamica, mi servirebbe il secondo punto
[attach]96107[/attach]
Cavolomarcio, 17 minuti fa
[attach]96079[/attach] Buongiorno in questo esercizio mi si chiede di determinare l angolo teta2, credo da disegno. Teta 1 misura 45 gradi. non sto riuscendo a determinarlo
Max321, 7 ore fa
[attach]96100[/attach] Qualcuno potrebbe svolgere questa tipologia di esercizi il 275? Grazie mille
(1 visualizzati)serena_trevisan, 2 ore fa
Buon martedì a tutti! Qualcuno mi può aiutare con questo esercizio di ...
[attach]95982[/attach]
Giuly123, 1 giorno fa
[attach]96041[/attach] Buonasera. Potreste gentilmente inviarmi lo svolgimento di questo esercizio? Grazie in anticipo e buona serata.
Patriziafisica, 18 ore fa
AIUTO CIRCONFERENZE URGENTEEEEE
I lati AB e CD di un quadrilatero ABCD circoscritto a una circonferenza misurano rispettivamente 72 e 57 cm se gli altri due lati sono congruenti quanto misura ciascuno di…
gamer2910, 4 ore fa
▸ Il calore di scarto (calore ceduto) delle centrali vie- ne comunemente utilizzato per il riscaldamento del- le abitazioni. Considera una centrale con una poten- za di 50 MW…
Alessiaaaaaa, 1 giorno fa
Considera due circonferenze di centro O e O’ congruenti e tangenti esternamente nel punto T. Sulla tangente comune alle due circonferenze passante per T considera: A e B da parti…
PaMax, 2 giorni fa
Limite da risolvere con Taylor
Lim per x che tende a 0^+ di: ((2x-x^2+2log(1-x+x^2))/(x^3+x^4)
diego_guerini, 5 ore fa
Dimostra che il segmento che congiunge i punti medi delle basi di un trapezio isoscele è perpendicolare alle basi. (Suggerimento: congiungi gli estremi della base minore con il punto medio…
Pietro_09, 2 giorni fa